Ceit: continua la crescita del Gruppo di telecomunicazioni con nuove risorse strategiche

di |

Italia


Importanti arrivi all’interno del Gruppo Ceit SpA.
Il Dott. Alberto Tagliaferro, nome largamente conosciuto nel panorama nazionale delle telecomunicazioni, è da novembre il nuovo Direttore Generale di Netindus SpA (ex Telindus Italia), la società acquisita al termine del 2008 dal gruppo Belgacom nell’ambito di un riposizionamento strategico del Gruppo Ceit.

Figura dirigenziale di prim’ordine in Telecom Italia dal 2003, già Direttore Risorse Aziendali in Blu nei quattro anni precedenti, dirigente in Omnitel dal ’95 al ’99 e ancora Direttore Generale in Elca nei tre anni precedenti, il dottor Tagliaferro avrà l’importante compito di tradurre in risultati le ambiziose strategie del Gruppo.

Siamo estremamente soddisfatti di aver portato il dottor Tagliaferro all’interno del Gruppo – commenta l’Ing. Sandro Bordato, A.D. del Gruppo Ceit – La sua accettazione, conseguenza della sua condivisione delle nostre strategie, ci onora e ci entusiasma“.

Altro importante arrivo è quello della Dott.ssa Cristiana Rondini, le cui precedenti esperienze si focalizzano nel marketing strategico e nella comunicazione integrata, per molte realtà di respiro nazionale e internazionale, in settori che vanno dalla finanza al mondo enologico, a quello dell’e-commerce.

La Dott.ssa Rondini ricoprirà il ruolo di Responsabile Marketing per tutto il Gruppo Ceit.
L’arrivo della Dott.ssa Rondini – prosegue Bordato – a seguito di una lunga e attenta selezione, e’ importantissimo nell’ambito delle strategie del Gruppo. Nulla, dopo la crisi, sarà come prima e noi abbiamo colto l’opportunità per ridefinire il posizionamento che il Gruppo, dopo oltre 50 anni di vita, dovrà occupare in funzione di quelli che saranno i nuovi fattori critici di successo“.

In questo senso, ricordiamo appunto nello scorso dicembre 2008 l’acquisizione di Telindus Italia – parte di Belgacom Group – e oggi Netindus, con sede a Roma. L’operazione è stata interna al piano strategico di acquisizione di società specializzate in vari settori tecnologici (voce – dati – multimedia – software – hardware) e di distribuzione dei relativi prodotti e servizi, attraverso una forza vendita fortemente specializzata. Le altre società costitutive del Gruppo sono Reteco Srl, società con sede a Verona e storicamente legata al Gruppo Ceit, con oltre 25 anni di esperienza alle spalle ed espressione di solide competenze nella progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di telecomunicazioni integrati. Infine Tecnel Spa, acquisita nel 2007: primaria realtà del settore wireless, con sede a Milano, radicata da oltre 40 anni sul territorio nazionale e partner di importanti gruppi aziendali nelle soluzioni evolute di mobilità.