Key4biz

Microsoft Advertising diventa la concessionaria per la raccolta degli spazi pubblicitari del portale ANSA.it.

Italia


Con oltre 75 milioni di pagine viste/mese, ANSA.it è una delle destinazioni preferite dagli italiani alla ricerca di notizie certificate e di immagini, diffuse in tempo reale, dalla politica all’economia, dalla cronaca agli esteri, dalla cultura allo sport. Caratteristiche che fanno di ANSA.it uno dei più efficaci media pubblicitari sul web.

Microsoft Advertising, che raggiunge una copertura dell’audience Internet del 65,7%[1] ed è cresciuta come concessionaria del 45% nell’ultimo anno, offrirà da parte sua agli inserzionisti la possibilità di essere presenti, oltre che sulle properties Microsoft e in Facebook, in uno dei portali web d’informazione più autorevoli e seguiti d’Italia. La piattaforma di Microsoft Advertising è stata, infatti, giudicata il miglior strumento per garantire la massima efficacia della raccolta pubblicitaria.

La Partnership tra le due aziende coinvolgerà inoltre l’aspetto editoriale: le notizie ANSA, anche in formato fotografico e video, saranno messe a disposizione del canale MSN Notizie dedicato all’informazione: video news del giorno, photogallery, notizie locali, informazioni economico-finanziarie, sono solo alcuni esempi dell’enorme patrimonio di informazioni che sarà condiviso tra le due Parti.

Per Andrea Fossati, Vice Direttore Generale dell’ANSA, l’accordo raggiunto “…rappresenta una tappa importante nella strategia di valorizzazione del portale ANSA.it. L’accordo coinvolge due brand leader nei rispettivi settori, a garanzia della qualità dei servizi offerti al mercato.”

L’accordo con ANSA rappresenta un importante successo per Microsoft Advertising e un indicatore del forte posizionamento che la nostra piattaforma sta acquisendo in Italia“, commenta Stefano Santinelli, General Manager Microsoft Consumer&Online Italia. “ANSA è la prima agenzia giornalistica italiana e siamo orgogliosi di poter offrire gli inserzionisti la possibilità di raggiungere l’audience qualificata del sito Ansa.it.”

Exit mobile version