Omega: no ammortizzatori sociali dopo acquisto attività it da Eutelia

di |

Italia


Il gruppo Omega presenterà a breve il piano industriale per il rilancio e lo sviluppo delle attività IT acquisite da Eutelia e ha affermato che la nuova realtà entrerà in un network di imprese più grande, nell’intento di incrementare le attività oggi ereditate.

Inoltre ha dichiarato che al momento non intende ricorrere ad ammortizzatori sociali. Lo affermano fonti sindacali dopo l’incontro svoltosi martedì scorso a Roma, e che in una nota unitaria sollecitano, nel più breve tempo possibile, il ritorno ”in sede istituzionale per la presentazione dettagliata dell’operazione, dei suoi aspetti finanziari (compresi i debiti acquisiti), degli investimenti in risorse economiche ed umane e del piano industriale a sostegno di tutto ciò, e degli scenari futuri di Eutelia S.p.A. che vede notevolmente ridimensionato il suo numero di addetti nel comparto telecomunicazioni”.

Eutelia aveva siglato nei giorni scorsi l’accordo per la vendita, per 96mila euro, pari al valore nominale delle quote, delle attività IT, fatte confluire tre settimane fa nella controllata Agile, alla società Omega, specializzata in soluzioni per il document management.