Medusa e 01 Distribution entrano a far parte dell’associazione Blu-ray Disc Group Italia

di |

Italia


Blu-ray Disc Group Italia annuncia l’ingresso nell’associazione di Medusa e 01 Distribution, due prestigiose società italiane del mondo dell’home entertainment, che confidano fortemente nello sviluppo dell’alta definizione con l’avanzata tecnologia Blu-ray Disc.

L’ingresso nell’associazione di due aziende leader nel mercato della distribuzione cinematografica e home video è una grande conquista per Blu Ray Disc Group Italia – dichiara Stefano Scauri, Presidente di Blu-ray Disc Group Italia – da oggi guardiamo al futuro con maggiore entusiasmo, nella consapevolezza che insieme a Medusa e 01 Distribution renderemo l’alta definizione lo standard per l’home entertainment“.

Medusa, protagonista nella produzione e distribuzione di film italiani e internazionali, oltre che nella gestione di sale cinematografiche, e 01 Distribution, la casa di distribuzione italiana di proprietà di Rai Cinema che in pochi anni ha conquistato un ruolo importante nel nostro Paese, hanno deciso di unirsi all’associazione per promuovere il Blu-ray Disc, l’innovativa tecnologia audio video ad alta definizione che rivoluziona l’intrattenimento domestico.

Siamo felici di far parte di questa nuova famiglia che, rappresentando la tecnologia più innovativa, auguriamo contribuisca a mantenere e ad accrescere il livello di attenzione da parte dei consumatori al mercato home entertainment“, dichiara Filippo Roviglioni, Amministratore Delegato di 01 Distribution.

Luciana Migliavacca, Amministratore Delegato di Medusa, condividendo quanto dichiarato da Filippo Roviglioni, si augura “che l’elevata qualità del nuovo supporto convinca tutti gli amanti del cinema a rivedere tutti i loro film preferiti in una qualità mai vista prima“.

Blu-ray Disc Group Italia è cresciuta negli ultimi due anni grazie al lavoro svolto in termini di comunicazione e al progressivo allargamento del gruppo a molti player della filiera distributiva, che ha permesso all’associazione di rafforzare l’awareness del formato nel mercato dell’alta definizione. Lo sviluppo dell’associazione ha portato al trasferimento nel prestigioso stabile di via Lancetti 43, una location distintiva e confortevole per i partner del gruppo.