Key4biz

Luca Barbareschi (Pdl): “5 maggio giornata di riflessione anche per modifiche dl stupri”

Italia


Sto seguendo con molta attenzione i cruenti fatti di cronaca che oggi sono emersi riguardo ai video pubblicati su internet dei bimbi torturati. Come parlamentare e come Presidente dell’associazione che porta il mio nome non posso non sentirmi responsabile e vorrei cercare di fare qualcosa affinché questo scempio sia in futuro evitato” – ha dichiarato l’on. Luca Barbareschi.

Il decreto anti-stupri da poco approvato dal Governo e in fase di discussione in Parlamento – prosegue Barbareschi – si occupa anche di questi aspetti e a questo proposito voglio fare chiarezza su quanto hanno denunciato le associazioni che lottano contro la pedofilia le quali hanno sottolineato come le norme riguardanti questo reato contenute nel dl siano ancora insufficienti e necessitino di fondamentali integrazioni. Mancano, infatti, l’obbligo dell’arresto per i pedofili che vengono trovati in flagranza di reato, il patrocinio gratuito dello Stato alle vittime di pedopornografia e maggiori risorse alle forze dell’ordine che si occupano di questo problema (come la Polizia postale), solo per citare alcuni esempi“.

Il 5 maggio, al Teatro Sala Umberto, la celebrazione della Prima Giornata Nazionale contro la Pedofilia – conclude Luca Barbareschi – sarà l’occasione per presentare queste problematiche ai rappresentanti delle istituzioni, in primis il Presidente della Camera Gianfranco Fini, e per discutere attorno ad un tavolo con tutte le associazioni delle modifiche, di cui l’Associazione Luca Barbareschi Onlus, dalla parte dei bambini, si farà portavoce in seguito a quanto emerso durante la tavola rotonda che si terrà alle 14.30 alla Sala Tatarella, dopo la celebrazione della mattina“.

 

Luca Barbareschi

Vicepresidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni

 

Exit mobile version