Accenture prima nella classifica mondiale dei provider outsourcing

di |

Italia


Per il secondo anno consecutivo, Accenture è stata nominata prima tra i 100 più importanti fornitori di servizi di outsourcing a livello mondiale. Il riconoscimento viene dall’Associazione Internazionale dei Professionisti dell’Outsourcing (IAOP), autrice dell’annuale classifica Global Outsourcing 100.

L’IAOP, ente certificatore indipendente, è riconosciuto come punto di riferimento nel settore dell’outsourcing e conta oggi più di 40.000 tra clienti, advisor e provider in tutto il mondo. La classifica Global Outsourcing 100 nasce per aiutare le società a confrontare e selezionare i migliori fornitori di servizi, analizzati dal punto di vista qualitativo attraverso 18 criteri di valutazione.

Accenture – azienda globale di Consulenza Direzionale, System Integration e Servizi alle Imprese – fornisce applicazioni, infrastrutture e servizi di outsourcing a più di 600 clienti nel mondo- sia nel pubblico che nel privato – in oltre 30 settori di business. In Italia è presente con 9.500 persone e nell’anno fiscale conclusosi il 31 agosto 2008 ha registrato ricavi netti per 1,02 miliardi di euro.

A livello globale, le attività di outsourcing di Accenture hanno registrato nel 2008 ricavi netti pari a 9,27 miliardi di dollari, con un aumento del 18% sul precedente anno.