Camera di Commercio Americana in Italia: la Pubblica Amministrazione e la ‘rivoluzione’ di Renato Brunetta

di |

Italia


La Camera di Commercio Americana in Italia (AmCham) ha ospitato il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, ad un incontro con i soci e il CDA che si è tenuto a Roma lunedì 16 marzo presso il Grand Hotel Parco dei Principi. Durante l’incontro il Ministro Brunetta è intervenuto sul tema: “Trasparenza, efficienza e customer satisfaction nella pubblica amministrazione: la rivoluzione di Renato Brunetta“.

In rappresentanza della Camera di Commercio Americana in Italia erano presenti Umberto Paolucci, Presidente e Simone Crolla, Consigliere delegato. Oltre a numerosi soci, ospiti e personalità, tra cui Elizabeth Dibble, Chargé d’Affaires all’Ambasciata USA di Roma, Daniel Weygandt, Console generale USA di Milano e Patrick Truhn, Console generale USA di Napoli.

Al termine dell’intervento del Ministro, si è acceso un intenso dibattito con i partecipanti i quali hanno rivolto numerose domande a Brunetta con particolare riferimento ai processi di innovazione nella P.A. e dei rapporti con i sindacati con i quali il Ministro ha raggiunto l’accordo in tempi brevissimi.

Sono particolarmente lieto di aver ospitato il Ministro Brunetta – ha confermato il Presidente Umberto Paolucci a termine dell’incontro – in un periodo di forti cambiamenti strutturali dove l’innovazione e la Customer satisfaction della P.A. sono un importantissimo passo verso quella eccellenza che tutti noi auspichiamo. L’intervento del Ministro è stato a dir poco illuminante e non possiamo che essere favorevoli all’innovazione e ai cambiamenti strutturali promossi dal Ministro Brunetta“.

Questo importante evento segna l’inizio di una serie di incontri con i più alti esponenti delle istituzioni politiche ed economiche, che testimoniano la fase di grande rinnovamento e rilancio delle attività di AmCham. Nel 2009 AmCham ha in programma un ampio calendario ricco di eventi e incontri sia di business sia culturali. Inoltre, abbiamo in programma incontri dedicati ai giovani imprenditori, progetto questo che ci sta particolarmente a cuore e che segna un punto di svolta nelle attività di AmCham“, ha aggiunto il Consigliere delegato Simone Crolla.

L’incontro è stato organizzato il collaborazione con ADP – Servizi di amministrazione del personale e HR – e lo Studio Giuridico Economico.