SES ASTRA e GlobeCast distribuiscono Orange TV su satellite

di |

Italia


SES ASTRA, una società di SES e GlobeCast, una sussidiaria di France Télécom Group, hanno annunciato di aver stipulato un contratto con l’operatore francese Orange per distribuire la nuova offerta Orange TV via satellite, con target principale il mercato delle case francesi non raggiunte dalla TV su ADSL.

Orange TV è parte di un’offerta triple play (TV, telefono, Internet) e sarà trasmessa dal sistema satellitare ASTRA attraverso la principale posizione orbitale 19.2°Est, che serve attualmente oltre 5 milioni di case in Francia.

I nostri satelliti aiutano Orange a migliorare in modo significativo la portata tecnica della sua nuova offerta Orange TV“, commenta Nick Stubbs, Managing Director di ASTRA France. “La nostra posizione orbitale 19.2°Est è lo slot principale per la ricezione satellitare DTH in Francia e consente ad Orange di raggiungere i clienti in aree con copertura ADSL insufficiente. L’accordo con Orange dimostra il ruolo del satellite quale complemento perfetto alle tecnologie per la distribuzione terrestre, in associazione con le offerte triple play con ricezione realmente universale. Inoltre, l’accordo rafforza ulteriormente la posizione di ASTRA nel mercato francese“.

GlobeCast gestirà la trasmissione di Orange TV, incluse le attività di digitalizzazione, encoding MPEG-4, multiplexing, crittografia e servizi di uplink. GlobeCast è una sussidiaria di France Télécom ed uno dei principali partner mondiali di SES.