Pedofilia, Luca Barbareschi: ‘Assumiamoci la responsabilità della tutela dei minori sul web ‘

di |

Italia


Dichiarazione on. Luca Barbareschi (Pdl) Vice Presidente Commissione Trasporti e Comunicazione e Presidente della Fondazione ONLUSDalla parte dei bambini“:

Quella della pedofilia è una trappola che rischia di trovare ancora maggiore spazio in una società della comunicazione via internet senza controlli e senza regole. Bisogna perciò che il Parlamento si impegni fattivamente per discutere ed approvare delle leggi che tutelino i minori dalle crescenti insidie della Rete.

Oggi si fa un gran parlare dei rischi derivanti dai social network, non vorrei che poi, come spesso accade, superato il momento di stretta attualità, il tema finisse nel dimenticatoio. I capigruppo di Camera e Senato, che hanno più potere decisionale di noi semplici parlamentari, assieme ai Presidenti Fini e Schifani, dovrebbero farsi garanti, sull’argomento, della celerità dell’approvazione di una legge ad hoc, affinché la tutela dei minori dalle odiose aggressioni sessuali diventi una priorità in questa legislatura.

E’proprio di un paese civile prendere preventivamente le difese di chi da solo non può difendersi e che corre il rischio di vedersi rovinata l’esistenza da parte di spietati criminali che li adescano attraverso i mezzi più subdoli “.