Westcon è il nuovo distributore italiano per le soluzioni communication business di Avaya

di |

Italia


Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, ha annunciato un accordo con Westcon Group, principale distributore specialistico di soluzioni di networking, convergenza, sicurezza e mobilità. L’accordo, in vigore dal 1 dicembre 2008, prevede la distribuzione non esclusiva dei prodotti Avaya per l’impresa su tutto il territorio italiano. Westcon Group, con la sua lunga esperienza nello sviluppo i soluzioni di convergenza e di global solutions program infrastructure, attualmente già distributore europeo del gruppo aiuterà Avaya ad ampliare il proprio mercato anche in Italia.

L’accordo si focalizzerà su tre diverse aree: impegno nella specializzazione dei partner, nuovi programmi di alleanze e una nuova strategia economica orientata al canale. Per queste ragioni Avaya ha scelto Westcon Group, distributore conosciuto dal mercato per la sua esperienza, per la sua competenza e per la sua capacità di aggiungere valore alla comunità dei reseller. Westcon Convergence ha un team di vendite dedicato e la competenza tecnica richiesta per aiutare i reseller nella progettazione e nella consegna di soluzioni IP che incontrino e superino le richieste dei consumatori finali.

Secondo Vittorio Balestrini, Direttore delle Vendite di Canale di Avaya Italia, “L’obiettivo di Avaya è accrescere la propria leadership e diventare il brand di riferimento per la comunicazione d’impresa. Pertanto, all’inizio del 2008, l’azienda ha deciso di stanziare investimenti diretti al Canale, focalizzati sull’istituzione di un gruppo ristretto ma qualificato di distributori, che possano aiutarci a raggiungere quest’obiettivo. La scelta di Westcon Convergence rappresenta un significativo passo avanti in questa direzione“.

La nostra nuova partnership con Avaya in Italia si aggiunge al rapporto consolidato e proficuo già sviluppato in Europa – ha commentato Sergio Manidi, Country Manager di Westcon European Holdings Italia – Abbiamo già lanciato il nostro programma pluripremiato ConvergencePoint e prevediamo di dotare i nostri reseller italiani con lo stesso livello di prodotti e servizi forniti in tutto il mondo. La nostra conoscenza dei prodotti Avaya, congiuntamente alle capacità di vendita, ci rendono il partner più adatto per estendere la presenza di Avaya sul canale“.