Programma Elisa: online il progetto Labor sul sito dell’Unione Province d’Italia

di |

Italia


Sul sito internet dell’Unione Province d’Italia (Upi) è attiva una pagina su “Labor“, uno dei progetti del Programma Elisa, che si occupa della modernizzazione dei servizi legati al mondo del lavoro e che coinvolge sempre più le Province, chiamandole ad un compito non facile, tanto meno nella attuale congiuntura economica.

Il progetto Labor rappresenta un tentativo di risposta unitaria del sistema delle Province per affrontare il nodo del potenziamento e dell’integrazione dei sistemi informativi del lavoro, sia nell’ottica dell’offerta di servizi ai cittadini e alle imprese sia in quella di creare efficaci strumenti di lettura e di interpretazione del sistema economico-produttivo.

Da oggi Labor si dota di uno strumento in più: attraverso una pagina web sul sito internet dell’UPI (LEGGI*) si potrà seguire l’avanzamento dei lavori, consultare le modalità di adesione al progetto e avere un quadro chiaro dei referenti e degli enti locali coinvolti.

Labor è un progetto realizzato all’interno del Programma Elisa. Ha avuto uno stanziamento di 1.620.000 di euro, erogato dal Dipartimento degli Affari regionali. Gli enti pilota, oltre alla provincia di Torino che coordina il progetto, sono le province di Piacenza, Milano e Teramo e in collaborazione con l’UPI. Sono complessivamente coinvolte 48 province, con un bacino di utenza di circa 26,7 milioni di cittadini.