Viscom Visual Communication: il 12 e 13 novembre a Milano si ritrova il mondo della comunicazione visiva

di |

Italia


Apre domani 13 novembre i battenti in Fiera Milano Rho Viscom Visual Communication, la più importante fiera dedicata alla comunicazione visiva e al mercato degli eventi, organizzata da Reed Exhibitions Italia, con un numero record di 598 fornitori e oltre 23.651 visitatori già pre-registrati on-line a conferma della forte attenzione da parte di tutti gli operatori verso le nuove forme di comunicazione e di marketing. L’appuntamento prosegue fino a sabato 15 novembre, in Fiera Milano Rho, padiglioni 1 e 3, ingresso da Porta Est e Porta Ovest , orario dalle 10:00 alle 18:00, tutte le informazioni su www.visualcommunication.it.

Viscom Visual Communication rappresenta un appuntamento importante per tutto il mondo della comunicazione. Le nuove tecnologie, infatti, stanno rivoluzionando le tendenze di marketing che mirano sempre più verso un coinvolgimento emotivo e diretto del consumatore, tecnologie che hanno reso più interattivi alcuni media statici quali le affissioni, le brochure e gli annunci pubblicitari.

Viscom Visual Communication offre quindi una panoramica a 360° su tecnologie, servizi e soluzioni innovative per il mondo della Comunicazione Visiva: dalla stampa & imaging digitale grande formato agli articoli promozionali, dalla cartellonistica e insegnistica al digital signage/digital communication, dalla serigrafia e tampografia all’abbigliamento promozionale, dall’incisione e premiazione al punto vendita e servizi per la realizzazione di eventi.

Completa l’area espositiva il Visual Communication Forum, il ricco programma di incontri suddiviso in 3 sessioni: Viscom Marketing Sessions volta a far conoscere i trend futuri della comunicazione, Viscom Technical Sessions, per esaminare i problemi attraverso soluzioni concrete e ViscomLab, la nuova area “life” – volta a rispondere in maniera sempre più puntuale ai bisogni del mercato – con dimostrazioni “dal vivo” in cui gli utenti finali potranno condividere la propria esperienza con i colleghi.

Nel ricco calendario di appuntamenti di Viscom Marketing Sessions spicca il convegno inaugurale di giovedì 13 novembre dedicato a “Come il digital signage cambia le strategie di marketing delle imprese italiane“, nel corso del quale il professor Giuliano Noci del Politecnico di Milano, School of Management e David Williamson, Presidente di The Visual Information Group LLC, USA commenteranno i dati della prima ricerca sul digital signage – commissionata da Reed Exhibitions Italia al Politecnico di Milano – occasione per fare un quadro sulla nuova era delle comunicazioni digitali.

Al centro dei lavori della giornata di venerdì 14 novembre è invece il convegno su “Il cliente compra ciò che ama“nel corso del quale Mauro Picchio di Roland aprirà un dibattito sul marketing emozionale. In particolare il seminario è volto ad approfondire l’aspetto soggettivo e irrazionale del processo d’acquisto, per analizzare l’importanza del fattore emotivo nella decisione di acquisto del consumatore e quindi sulla necessità di mettere a punto una comunicazione mirata del brand aziendale. La sfida, al giorno d’oggi, non è più quella tra prodotti ma quella tra percezioni attorno ai prodotti; ed è allora la comunicazione, che sulle percezioni lavora, a fare la differenza e a decretare il successo di un brand.