FACT-Finder : negozi tradizionali o online? Nessuna differenza, basta utilizzare le giuste parole chiave

di |

Italia


Il trend lo dimostra: sempre più aziende con prodotti di marca mettono online i loro articoli con la certezza che la funzione di ricerca all’interno di negozi online è importante quanto la presenza di una brava commessa all’interno di un negozio tradizionale.

Qual è la differenza fra negozi online con prodotti di marca e negozi tradizionali con prodotti di marca? I negozi online si trovano sul web, mentre i negozi veri e propri si trovano in strada, magari in una strada importante di una grande città. Al di là della parola “online” le differenze di assottigliano sempre più, con un solo presupposto: i clienti online devono essere sempre più trattati come re, esattamente come avviene in un negozio non online. Quando si entra in un negozi tradizionale si viene avvicinati da una commessa che ti chiede gentilmente cosa cerchi. E quindi la parte della “cortesia regale” viene coperta nei negozi online dalla funzione di ricerca! Se un utente riesce a trovare velocemente ed esattamente il prodotto che cerca, allora la differenza con i negozi tradizionali si riduce sempre più.

Così sempre più negozi online di prodotti di marca intuiscono la grande importanza del box in alto con la scritta “CERCA” ed usano Fact-Finder per ridurre al massimo gli errori di ricerca da parte degli utenti, dando non solo le corrette soluzioni di ricerca, ma anche preziosi consigli, come così avviene in un negozio tradizionale. Negozi online di prodotti di marca come Puma, Mexx, MarcO’Polo e del designer Gerry Weber hanno installati il piccolo box di ricerca con l’integrazione del software Fact-Finder, aumentando il proprio fatturato fino al 20%.