Assinform: salgono a 505 gli associati. Nominati nuovi vicepresidenti e membri di giunta

di |

Italia


Assinform, l’associazione aderente al sistema Confindustria che riunisce le principali aziende di Information Technology (IT) operanti in Italia, ha approvato l’adesione di 12 nuove aziende. Contestualmente, ha ratificato l’ingresso in Consiglio Direttivo di due nuovi membri, con la carica di Vice Presidente, e l’ingresso di altri tre nuovi membri in Giunta.

Ennio Lucarelli, Presidente Assinform, ha così commentato “I nuovi associati portano a 42 il numero dei nuovi ingressi nel corso del 2008 e a 505 il numero delle aziende che compongono una base associativa, oramai tra le più numerose in seno al sistema Confindustria. E’ un risultato che premia la capacità di conciliare programmi e servizi di interesse pratico per le imprese, con gli approfondimenti e le analisi sul settore, nel contesto dell’economia nazionale e internazionale che sono uno dei punti di forza dell’Associazione, come dimostra l’autorevolezza del Rapporto Assinform giunto quest’anno alla 39.ma edizione. Impegni questi finalizzati a impostare un chiaro confronto con le Istituzioni e il Governo, al fine di offrire un contributo qualificato alla definizione di politiche strategiche, in cui possa emergere il legame profondo che sussiste tra lo sviluppo e l’innovazione dell’It italiana con la crescita dell’economia e lo sviluppo sociale nel nostro Paese. Mi sembra, inoltre, molto significativo che i nuovi ingressi avvengano, oramai da tempo, dalle aree territoriali più diverse, a conferma del radicamento profondo che ha il settore nel sistema produttivo italiano. Tutto questo dà ulteriore stimolo e forza all’Associazione“.

Entrano in Consiglio Direttivo, l’organo esecutivo di Assinform guidato dal Presidente Lucarelli, entrambi con il ruolo di Vice Presidente:
Biagio De Marchis, Direttore del Public Sector IBM Italia, con delega all’innovazione tecnologica e presente anche nella Giunta associativa.
Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia, con delega all’internazionalizzazione.

Assinform comunica l’ingresso di nuovi esponenti nella Giunta, l’organo sociale allargato che, guidato dal Presidente, pianifica e coordina le linee d’azione dell’Associazione. Sono:
Germano Fanelli, CEO di MetaSystem Group spa, (holding di controllo di Octo Telematics);
Maria Rita Fiasco, Senior Partner Gruppo Pragma;
Roberto Rosti, Managing Partner Linneo.

I dodici nuovi ingressi approvati dal Consiglio Direttivo dell’Associazione, sono:
Aicod Srl (Parma), specializzata nella progettazione, produzione, assistenza e commercializzazione di soluzioni Web per l’informazione e la comunicazione digitale.
Amadeus Italia  (Milano), fra i leader mondiali per le soluzioni e i servizi per il marketing, la vendita e la distribuzione, nel settore dei viaggi e del turismo.
Comdata (Torino), Partner Industriale per la gestione dei processi operativi di business, propone un’offerta distintiva che integra Consulenza Specialistica,

   Tecnologie evolute e Strutture Operative di eccellenza.
Data Ware (Roma), operante nell’integrazione di sistemi, nella consulenza e nella fornitura di prodotti applicativi di nuova generazione.
Drake (Milano), attiva nei progetti di eBusiness per l’efficienza aziendale e l’incremento delle vendite.
Futuretech (Avellino), specializzata nella consulenza, progettazione e sviluppo di sistemi ICT di Business Process Automation a supporto di progetti di BPM di

  successo.
Gruppo Resi Informatica (Roma), all’avanguardia nello sviluppo e fornitura di soluzioni per il Network & Security Management e i Vas.
K Team Services and Technologies (Milano), neocostituita società di consulenza internet con focalizzazione in ambito marketing e comunicazione digitale che

  produce applicazioni IT e contenuti multimediali sia a livello locale che internazionale.
Octo Telematics (Roma), società di MetaSystem Group specializzata nella fornitura di sistemi e servizi telematici per il mercato assicurativo e automotive.
Panasonic Italia (Milano), filiale italiana di Panasonic Corporation, produttore e fornitore a livello mondiale di elettronica di consumo, materiale elettrico e

  componentistica, strumentazione industriale, sistemi telematici e per l’ office automation.
Plantronics Acoustics Italia (Vimercate), consociata dell’omonimo gruppo, leader mondiale nei prodotti per ufficio, i contact center e la comunicazione mobile.
Serco (Roma), consociata italiana del leader mondiale dei servizi ad alto contenuto tecnologico per i settori dell’aerospazio, dell’IT, della PA e della sicurezza

  urbana.