Eximia: al World Business Forum di Milano con l’innovativo R-TAC Visitor Management System

di |

Italia


Il World Business Forum di HSM, incontro annuale per la business community che si terrà a Milano il 29 e 30 ottobre, si avvarrà di un innovativo sistema di controllo degli accessi, R-TAC – Visitor Management System, concepito, progettato e realizzato dalla Soc.EXIMIA basato su tecnologia RFID.

Il sistema R-TAC (Real Time Access Control) di Eximia è un sistema non invasivo (hands-free) di identificazione, rilevamento dei flussi e monitoraggio di persone in singoli ambienti e in spazi comuni. Il sistema è in grado di tracciare e registrare il movimento autorizzato delle persone all’interno degli spazi, in quanto provviste di un sistema di riconoscimento che utilizza la tecnologia RFId (Radio Frequency Identification).
Raccogliendo in tempo reale le informazioni sugli spostamenti delle persone (identificate o non identificate anagraficamente) il sistema fornisce un’immagine sia in tempo reale che storico-statistica relativamente all’occupazione degli spazi e sulla dimensione temporale e quantitativa della presenza di persone in un particolare luogo dell’evento o dell’edificio.

L’organizzatore dell’evento e i diversi attori coinvolti (sponsor, speaker, espositori, etc.) avranno a disposizione dati estremamente accurati per valutare il livello di interesse dei partecipanti in relazione ad un particolare evento all’interno del World Business Forum. Il sistema R-TAC di Eximia si integra con il sistema di controllo della sicurezza ambientale fornendo in tempo reale, in caso di emergenza, preziose informazioni sull’occupazione degli spazi, indicando dove si trovano le persone nei luoghi in cui è presente il totem di rilevazione R-TAC di Eximia.

Il sistema R-TAC è la prima soluzione di mercato per il monitoraggio di accessi e flussi di visitatori ad eventi – commenta Mario Di Floriano, Amministratore Delegato di Eximia – il suo successo è legato alla possibilità di leggere contemporaneamente decine di badge/pass, inoltre la possibilità di gestire ampi varchi ed il monitoraggio in tempo reale rende il sistema unico nel suo genere“.