Corecom Lombardia: promozione del territorio con ‘Teletua, racconta la tua tivù’. Aldo Grasso presidente di Giuria

di |

Italia


Giuria di prestigio presieduta dal critico televisivo Aldo Grasso per TELETUA, racconta la tua tivù iniziativa promossa in occasione di Ragazzi che Tivù!, la rassegna internazionale sulla qualità nella televisione per ragazzi in programma alla Triennale di Milano dal 18 al 23 novembre 2008.

I giovani autori sono invitati a sviluppare e presentare un FORMAT TV che abbia protagonista la promozione del territorio, in linea con il tema della seconda edizione di Ragazzi che Tivù! sviluppato intorno alle realtà locali quali fonte d’ispirazione per programmi di carattere locale in cui i ragazzi possano riconoscersi.

I lavori dovranno essere presentati entro il 31 ottobre 2008 (tutte le informazioni al sito www.ragazzichetv.it) e verranno valutati da una prestigiosa giuria presieduta da Aldo Grasso e composta da Maria Luisa Sangiorgio (Presidente Corecom), Alfio Bastiancich (Rai Trade/Cartoons on the bay), Maria Mussi Bollini (Capostruttura bambini Raitre), Massimo Bruno (Nickelodeon), Francesca Capelli (Ragazzinet.it), Fioravante Cavaretta (Aeranti), Maurizio Giunco (Associazione TV Locali FRT e DGTVi), Maurizio Gussoni (Vice-Presidente Corecom), Tiziano Mariani (Corecom), Francesca Molteni (3d Produzioni), Gianfranco Noferi (Rai Gulp – Rai Sat Yoyo – Rai Sat Smash), Fernanda Pirani (Tv Sorrisi e Canzoni), Rossana Sisti (Popotus – Avvenire), Renzo Testa (Corecom), Gabriella Valera (Topolino). Il format vincitore verrà prodotto e messo in onda in tivù e sul web.

Ragazzi che Tivù! (Triennale di Milano, 18 – 23 novembre 2008) è promosso dal Corecom Lombardia (Comitato regionale per le comunicazioni) nel rispetto della propria missione: sviluppare politiche per migliorare il livello qualitativo delle produzioni televisive, con particolare attenzione ai programmi per ragazzi.
Ragazzi che Tivù! è ideato e organizzato da 3D produzioni, Milano.