ESCP-EAP: 1° a livello mondiale per Career progress, unico in Italia nella classifica del Financial Times

di |

Italia


Il 27 ottobre 2008 il Financial Times ha pubblicato l’annuale classifica dei migliori Executive MBA, gli MBA part-time disegnati per essere compatibili con l’attività lavorativa, offerti dalle migliori 95 business School del mondo.

L’European Executive MBA – EEMBA della ESCP-EAP ottiene il 19° posto a livello mondiale e – da quando è erogato in Italia – si caratterizza per essere il primo ed unico MBA part-time italiano nel ranking del prestigioso quotidiano economico inglese.

Il miglioramento di piazzamento (3 posizioni guadagnate rispetto il 2007) è merito del 1° posto ottenuto, a livello mondiale, per il criterio del Career progress: la crescita professionale ottenuta grazie all’MBA, comparando la posizione ricoperta in azienda prima di iscriversi con quella acquisita una volta conseguito il titolo; e dal 4° posto per il criterio International course experience: la percentuale dello ore aula del programma erogate al di fuori del Paese dove la business school ha sede.

L’EEMBA prepara per posizioni di alto livello manageriale e in ambiente internazionale. Si svolge infatti in moduli fra Torino e le capitali europee dove la business School ha sede (Parigi, Londra, Berlino, Madrid) e in seminari internazionali extra-europei in Cina, India, Brasile e Stati Uniti. Propone una gamma unica di corsi e valorizza lo scambio di esperienze e pratiche manageriali tra partecipanti provenienti da diverse culture e trascorsi professionali. Riunisce infatti in classe 120 executive dall’alto potenziale provenienti da 25 diverse nazionalità.

Il programma offre un apprendimento continuo. I partecipanti sono coinvolti attivamente su tematiche specifiche di loro interesse, approfondite per ogni contesto professionale. Una esperienza formativa e di network destinata a rimanere per tutta la vita.