Voice-ID: Roger Byford, guru mondiale delle tecnologie vocali, per la prima volta in Italia

di |

Italia


I partecipanti a Voice-ID, il primo evento in Europa continentale sulle tecnologie e le applicazioni vocali, avranno l’opportunità esclusiva di ascoltare gli ultimi sviluppi e le prospettive dell’interazione uomo-macchina basate sulla voce dall’indiscutibile massimo esperto mondiale del settore. Roger Byford, infatti, in quasi trent’anni di attività si può dire abbia creato il settore del “voice-directed work” come esiste oggi, e continua, come Presidente e CEO di Vocollect, l’aziende leader assoluta di mercato, a guidarne lo sviluppo.

Voice-ID è in programma il prossimo 23 settembre presso il Centro Convegni dell’Hotel Michelangelo a Milano, dove radunerà i principali protagonisti della domanda e dell’offerta in un settore ad alto tasso di crescita.
Roger Byford terrà l’intervento di apertura dell’evento, nel corso del quale traccerà le linee di sviluppo storiche delle tecnologie del riconoscimento e della sintesi vocale e darà anticipazioni sulle direzioni di crescita del settore, sia dal punto di vista dei mercati verticali che delle tecnologie.

Roger Byford, laureato in Electrical Engineering presso la Cambridge University, ha fondato Vocollect nel 1987 a Pittsburgh negli Stati Uniti, dopo avere ricoperto incarichi nella ricerca e nel management del Centro di Ricerca e Sviluppo di Westinghouse, dove ha lavorato alla realizzazione di un sistema di controllo accessi basato sulla voce per ascensori, e in Westinghouse Voice Systems, pioniere nello sviluppo di applicazioni voice-based.

In Vocollect, Byford ha ricoperto diversi ruoli di vertice in ambito manageriale e tecnologico. Nel 2007 ha assunto di nuovo la carica di CEO, che aveva già tenuto dal 1987 al 2001.
Maggiori dettagli su Voice-ID, tra cui l’agenda, sono disponibili sul sito www.voice-id.eu , dove è anche possibile registrasi gratuitamente per la partecipazione all’evento.