Motorola: più sicurezza wireless con l’acquisizione di AirDefense

di |

Italia


Motorola ha annunciato di aver concluso in via definitiva l’acquisizione di AirDefense, azienda di riferimento nel mercato delle soluzioni per la sicurezza delle reti wireless. AirDefense sviluppa e commercializza Wireless Intrusion Prevention Solutions (WIPS): una serie di applicazioni d’avanguardia che consentono di proteggere efficacemente le reti wireless aziendali dalle minacce esterne, nel pieno rispetto degli standard di settore e delle normative.

AirDefense è stata un’azienda fortemente innovativa, un riferimento per il settore, sin dalla sua nascita nel 2001. Tra le maggiori innovazioni ricordiamo il primo sistema di monitoraggio Wireless (Intrusion Detection System 24×7) e il primo sistema per l’utilizzo degli access point come sensori, e un host modulare capace di offrire una sicurezza aziendale “personalizzata” e risolvere i problemi di radio frequenza. Inoltre, le soluzioni AirDefense sono vendor-indipendent, e permettono quindi di trarre i massimi benefici a prescindere dall’infrastruttura WLAN.

Kathy Paladino, presidente di Motorola EMB, ha detto: “La sicurezza delle reti wireless è un problema centrale per le aziende, e in questo quadro siamo felici di poter annunciare l’acquisizione di AirDefense, che ci consente di integrare nel nostro portafoglio delle soluzioni avanzate per la sicurezza delle WLAN indoor e outdoor in linea con la nostra visione di un’azienda ‘all-wireless’. AirDefense è un pioniere e un innovatore della sicurezza wireless, e possiede un notevole patrimonio di conoscenze in questo settore“.

AirDefense completa il portafoglio prodotti di Motorola per l’enterprise mobility, e allo stesso tempo ci consente di portare la nostra offerta a un livello più alto“, ha sottolineato Mike Potts, presidente e CEO di AirDefense. “L’integrazione con una struttura globale come quella di Motorola permetterà alle soluzioni AirDefense di raggiungere un mercato di dimensioni sempre più ampie“.

Le soluzioni WIPS stanno assumendo un’importanza sempre maggiore“, osserva Sujai Hajela, vice president e general manager di Motorola Enterprise Wireless Division. “Le esigenze di aderenza agli standard di settore, come la Payment Card Industry Data Security (PCI DSS), hanno spostato l’attenzione sulle problematiche di sicurezza delle reti wireless, ed è proprio questa l’esigenza a cui contiamo di rispondere con l’acquisizione di AirDefense“.