Progress Software: SaaS, una tecnologia fondamentale nel futuro delle aziende

di |

Italia


Secondo una ricerca realizzata da Progress Software Corporation il 64% degli intervistati a livello europeo considera il SaaS la più importante novità tecnologica dei prossimi anni a supporto della crescita aziendale. In Italia, il SaaS viene segnalato dal 40%, mentre sul podio salgono nell’ordine i Social Software (80%), Virtualization 2.0 (60%) e la SOA (60%).

La ricerca aveva come obiettivo quello di fornire a Progress Software maggiori dettagli sullo stato di salute del proprio canale di vendita indiretto e di quello dei propri partner. Offriva inoltre la possibilità di analizzare le sfide tecnologiche e di business che i partner devono affrontare, consentendo così a Progress di focalizzarsi sull’offerta di servizi di assistenza, laddove ce ne fosse più bisogno.

Il feedback raccolto dal nostro canale vede la proposta SaaS come un’interessante opportunità, non solo da un punto di vista tecnologico, ma anche perché rappresenta una proposta commerciale completamente nuova. La sfida degli ISV sta nel pianificare una strategia go-to-market in linea con la disponibilità dei nuovi software, mentre quella di Progress consiste nel permettere ai partner di utilizzare il SaaS nel proprio business” ha affermato Craig Besler di Progress Software UK.

Progress Software ha avviato un programma SaaS per i propri partner “Saas Partner Enablement Programme“, che permette loro di compiere il passaggio da un provider on-premise a un provider SaaS. Il programma include l’attività di consulenza per il supporto marketing, la definizione dei prezzi, il posizionamento e il go-to-market, al fine di aiutare le imprese ad adeguare la propria architettura al SaaS.

Punti Chiave: dati per l’Italia

Il 40% dei partner italiani intervistati ha dichiarato che Progress Software è stata fondamentale per la loro crescita economica
Il 100% degli intervistati è concorde nell’affermare che Progress Software supporta la loro crescita di business attraverso le offerte di formazione e di sviluppo del mercato

Il 100% dichiara inoltre che la gamma tecnologica di Progress abbia il giusto livello di innovazione per consentire la realizzazione di soluzioni competitive per i propri clienti
L’80% ha affermato che OpenEdge di Progress ha fornito loro un vantaggio competitivo in ambito ‘development’, il 60% in ambito ‘deployment e il 100% nell'”application management”
Il 40% degli intervistati suggerirebbe le soluzioni di Progress Software ad altre software house.

Questo è un feedback molto positivo sul programma partner di Progress. Reclutiamo attivamente i nostri partner quando pensiamo di poterli aiutare a sviluppare e a far crescere i loro business, non solo per aumentare le vendite dei nostri software. È una grande soddisfazione vedere che stiamo contribuendo in modo attivo a far crescere i nostri partner e che abbiamo un’influenza diretta sulla loro crescita nel lungo periodo” ha concluso Craig Besler.