Nortel è Partner ufficiale per l’infrastruttura di rete ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012

di |

Gran Bretagna


Il Comitato Organizattore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra (London Organising Committee of the Olympic Games and Paralympic Games Limited – LOCOG) annuncia oggi che Nortel è stata scelta come Official Network Infrastructure Partner ed è il settimo Tier One sponsor di Londra 2012.

LOCOG è ora ben oltre metà percorso nel raggiungimento del suo obbiettivo per le sponsorship locali. Londra 2012 sfrutterà al meglio le nuove tecnologie e comunicazioni per avvicinare gli spettatori all’azione, quando, dove e come lo desiderano.

Londra 2012 saranno i Giochi di un mondo connesso, che coinvolgeranno gli spettatori in modo rivoluzionario in un’esperienza Olimpica e Paralimpica più ricca, molto più vicina ai Giochi di quanto sia mai accaduto. Sarà un’evoluzione dei Giochi che consentirà un’immersione on-line totale dove atleti e spettatori potranno condividere instantaneamente le loro emozioni Olimpiche e Paralimpiche” ha detto Mike Zafirovski, Presidente e CEO di Nortel. “L’infrastruttura di rete è fondamentale per i Giochi ed è un elemento essenziale per i servizi di comunicazione. Forti della recente esperienza dei Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010, il nostro team saprà mettere il giusto livello di passione, competenza e supporto al servizio del successo dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra nel 2012” .

Come Official Network Infrastructure Partner Nortel fornirà a BT (British Telecom) i sistemi e le soluzioni necessarie per garantire reti WAN (Wide Area Network), wireless LAN (Local Area Network), Call Centre e rete di telefonia fissa sicure e affidabili, come LOGOC richiede, per gestire in modo adeguato i Giochi. Le comunicazioni di Londra 2012 supporteranno più di 205 organizzazioni sportive internazionali, 20.000 operatori e giornalisti, nove milioni di spettatori e più di quattro miliardi di spettatori televisivi.

Sebastian Coe, Chair di Londra 2012 ha sottolineato: “In prossimità di Pechino, sono felice di aver guadagnato un’altro partner di livello mondiale. Nortel sarà un’ottimo partner e oltre a fornire i migliori prodotti sosterrà il nostro impegno per la sostenibilità e il nostro programma di education. Noi contiamo sull’esperienza di Nortel nei Giochi Olimpici e sulla sua grande sperienza nella realizzazione di progetti critici per poter rispondere con successo ai nostri rigorosi requisiti per i Giochi. Da un punto di vista finanziario siamo in gran forma, con quattro anni davanti siamo nella condizione unica di aver già raggiunto il 60% del nostro obiettivo finale rispetto alle sponsorship locali“.

Nortel fornirà i suoi sistemi e soluzioni a BT, il Communications Service Partner di Londra 2012. BT è il partner per i servizi di comunicazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Londra 2012 ed ha una lunga storia di collaborazione con Nortel. Patrick O’Connell, President, Delivery & Service Operations, BT Global Services ha dichiarato: “Nortel fornisce a BT da molti anni sistemi e soluzioni di rete che ci hanno consentito di offrire servizi di comunicazione ad alcuni tra i nostri principali clienti business e della Pubblica Amministrazione nel Regno Unito. Li accogliamo con piacere nel programma per Londra 2012, a sostegno dei servizi di comunicazione che BT offrirà ai Giochi Olimpici e Paralimpici Londra 2012“. LOCOG è orgoglioso di beneficiare della collaborazione tra due organizzazioni di livello mondiale per assicurare la migliore risposta ai requisiti critici della gestione dei Giochi. Nortel ha anche acquisito i diritti per l’utilizzo del brand Londra 2012 nel suo settore.