INFRACOM: Thera e B&V Group insieme per una partnership made in Italy

di |

Italia


A partire da giugno 2008 si fonda la partnership fra B&V Group e Thera, azienda del Gruppo Infracom, collaborazione che nasce dalla volontà dei due gruppi di affrontare il mondo metallurgico siderurgico a 360°.

Da qui nasce Siglam powered by Panthera, l’evoluzione di Siglam, ERP di B&V Group nato per soddisfare le esigenze tecnico gestionali delle aziende del settore metallurgico siderurgico. Siglam viene sviluppato, grazie alla partnership, su piattaforma Panthera, soluzione già adottata da più di 250 aziende italiane, con lo scopo di avere un prodotto made in Italy, innovativo e strutturato per rispondere alle specifiche esigenze di questo settore.

Grazie all’esperienza di B&V Group, che da oltre venti anni progetta e realizza sistemi per la gestione dei processi aziendali nel settore metallurgico siderurgico, e a Thera con Panthera, ERP di seconda generazione basato sui più recenti standard tecnologici internazionali, si è così creata una partnership fondata sulla conoscenza del settore da parte di entrambe le aziende e sulla volontà di affrontare il settore metallurgico siderurgico proponendo un prodotto innovativo.

Questo accordo rappresenta per Thera un’iniziativa importante nella strategia che abbiamo intrapreso con Panthera, ovvero la scelta di far evolvere il prodotto nella logica di verticali specifici, per soddisfare le esigenze tipiche dei diversi settori industriali e commerciali” – commenta Franco Rebecca, Amministratore Delegato di Thera.

La partnership è stata vista nell’ottica di evolvere il nostro prodotto Siglam, che rappresenta uno dei gestionali più affermati e consolidati per le aziende del settore metallurgico siderurgico, verso una soluzione innovativa, come Panthera, affinché anche le aziende del settore possano beneficiare dei vantaggi dell’adozione di un ERP di seconda generazione” – afferma Gianluigi Valsecchi, Amministratore Delegato di B&V group.

Questa partnership si pone inoltre l’obiettivo di creare un polo informatico per il settore metallurgico siderurgico e di soddisfare le esigenze informative alle aziende con l’organizzazione di attività formative ed eventi mirati.