AICA: quarta edizione del Premio Perotto al WCC 2008

di |

Italia


AICA è lieta di annunciare l’avvio della quarta edizione del Premio Perotto, concorso organizzato in collaborazione con Datasiel, Sezione Informatica Confindustria Genova, CTI Liguria, GRIN e GII dedicato al genio dell’ingegnere torinese Pier Giorgio Perotto, inventore del primo personal computer da tavolo della storia.

Il concorso è volto a premiare le migliori idee e soluzioni informatiche a supporto dell’innovazione, realizzate in ambito nazionale, presentate da aziende, gruppi di lavoro o singole persone con l’obiettivo di promuovere la ricerca e l’innovazione tecnologica a base digitale.

Il Premio verrà assegnato nel corso del World Computer Congress 2008 (WCC 2008) l’evento mondiale che si terrà a Milano dal 7 al 10 settembre, così da offrire ai partecipanti non solo una vetrina nazionale, ma internazionale per le loro soluzioni.

Partecipare permette quindi di essere i protagonisti di un’importante iniziativa volta a valorizzare e far conoscere la profonda esperienza informatica racchiusa nelle aziende italiane e, contestualmente, a stimolare l’attività di giovani aziende e singole persone.

Non solo un concorso, ma una vetrina internazionale dove il meglio dell’informatica italiana si racconta alle imprese, ai media e più in generale alla società: un’ opportunità di contatto con la comunità imprenditoriale e accademica.

Il concorso è suddiviso in una sezione riservata a singoli e gruppi di persone e in un’altra riservata alle aziende e suddivisa, a sua volta, in due aree: per la Pubblica Amministrazione e la Sanità, e per l’Industria, i Servizi, il Commercio e il Terzo Settore.

Oltre a eventuali menzioni, a discrezione della giuria, saranno inoltre assegnate la targa “start up“, alla migliore realizzazione presentata da aziende con meno di tre anni di vita, e la targa “Confindustria Genova” alla migliore realizzazione presentata da aziende aventi sede nel territorio ligure, in funzione delle origini liguri del Premio.

La data di scadenza per l’invio delle proposte, come da regolamento, è il 15 luglio 2008.

Informazioni per iscriversi al concorso, regolamento e modalità di partecipazione sono sul sito www.piergiorgioperotto.it.