Drillo: inviare sms gratis con dei semplici “squilli”

di |

Italia


Perchè inviare un sms e sprecare 15 centesimi per scrivere un banalissimo “ok” di conferma? Perchè fare uno squillo per dire “ti sto pensando”? Oggi con gli squilli possiamo dire molto di più! Ci pensa il software Driillo che invia e riceve veri e propri messaggi codificando la successione di squilli scambiati tra due telefoni e che permette di inviare dal cellulare messaggi gratuiti.

Per attivarlo basta accedere a www.driillo.net e la registrazione è assolutamente senza costi. Si accede alla sezione “download” e, previa registrazione al sito, si scarica il programma sul computer e poi si trasferisce tramite porta USB, bluetooth, porta infrarossi sul telefonino. Una volta installato il programma sul telefonino si può incominciare ad inviare infiniti messaggi gratis.

Un progetto nato dall’idea di estendere il potere comunicativo del singolo squillo elaborando un protocollo capace di creare un vero e proprio nuovo vocabolario. Inoltre non è previsto nessun costo, Driillo è completamente gratuito e la lista completa dei messaggi che puoi inviare la trovi nella sezione “I messaggi di driillo”. Puoi inviare messaggi con Driillo ai telefoni cellulari su cui è installato il medesimo software.