Key4biz

Siemens IT Solutions: con Artesia di Open Text per potenziare il progetto Digital Media della BBC

Gran Bretagna


In qualità di partner tecnologico della BBC, Siemens IT Solutions and Services ha collaborato con l’emittente per creare una soluzione per DMI e ha selezionato importanti vendor tecnologici. Siemens è l’integratore principale del progetto, e guiderà l’integrazione orientata al servizio di questi componenti per dar vita a una soluzione che soddisfi le esigenze della BBC.

Nel supportare Siemens, Artesia svolgerà un ruolo significativo nella gestione dei video, dell’audio, delle immagini e di tutti gli elementi ad essi associati come attori, sceneggiatori, produttori, titoli e diritti. La soluzione DAM di Artesia contribuirà a molti elementi utili a questa iniziativa: l’implementazione di un modello completo di metadati con capacità di catalogazione; la disponibilità di ampie funzionalità di ricerca che permettono a tutti gli utenti di ricercare nell’archivio il materiale da riutilizzare, e la possibilità di disporre di un’anteprima sul proprio desktop; la disponibilità di funzionalità per la gestione del magazzino che consente a tutti gli utenti di effettuare ricerche attraverso sia supporti tradizionali (ad esempio nastro) sia media digitali; l’integrazione di vari sotto-sistemi con l’archivio attraverso una tecnologia di messaging, organizzazione e esecuzione.

Questo progetto è assolutamente il linea con la storia e la strategia di Open Text che vanta diverse partnership con istituzioni culturali e media in tutto il mondo,” afferma John Shackleton, Presidente e Chief Executive Officer di Open Text.

Per Artesia questa opportunità è il frutto di oltre un decennio di esperienze maturate nella gestione dei media digitali ed è il riconoscimento dell’efficacia della sua soluzione in termini di scalabilità, performance e affidabilità. D. Scott Bowen, Presidente di Artesia, Digital Media Group di Open Text, e aggiunge inoltre che con DMI, “Artesia rafforza ed amplia il nostro ruolo di piattaforma abilitante per il digital broadcasting e l’intrattenimento, e rafforza la nostra linea di prodotti in questa importante comunità“.

Elisabetta Castiglioni, Executive Vice Presidente del Global Media Business di Siemens, commenta: “Siemens era alla ricerca dei migliori fornitori per DMI e siamo lieti di aver trovato in Open Text il partner ideale con i giusti prodotti e in grado di offrire un significativo contributo al progetto. DMI rappresenta un altro esempio di innovazione all’interno del mercato del broadcasting e siamo entusiasti di collaborare con Open Text“.

Exit mobile version