Siemens IT Solutions: con Artesia di Open Text per potenziare il progetto Digital Media della BBC

di |

Gran Bretagna


In qualità di partner tecnologico della BBC, Siemens IT Solutions and Services ha collaborato con l’emittente per creare una soluzione per DMI e ha selezionato importanti vendor tecnologici. Siemens è l’integratore principale del progetto, e guiderà l’integrazione orientata al servizio di questi componenti per dar vita a una soluzione che soddisfi le esigenze della BBC.

Nel supportare Siemens, Artesia svolgerà un ruolo significativo nella gestione dei video, dell’audio, delle immagini e di tutti gli elementi ad essi associati come attori, sceneggiatori, produttori, titoli e diritti. La soluzione DAM di Artesia contribuirà a molti elementi utili a questa iniziativa: l’implementazione di un modello completo di metadati con capacità di catalogazione; la disponibilità di ampie funzionalità di ricerca che permettono a tutti gli utenti di ricercare nell’archivio il materiale da riutilizzare, e la possibilità di disporre di un’anteprima sul proprio desktop; la disponibilità di funzionalità per la gestione del magazzino che consente a tutti gli utenti di effettuare ricerche attraverso sia supporti tradizionali (ad esempio nastro) sia media digitali; l’integrazione di vari sotto-sistemi con l’archivio attraverso una tecnologia di messaging, organizzazione e esecuzione.

Questo progetto è assolutamente il linea con la storia e la strategia di Open Text che vanta diverse partnership con istituzioni culturali e media in tutto il mondo,” afferma John Shackleton, Presidente e Chief Executive Officer di Open Text.

Per Artesia questa opportunità è il frutto di oltre un decennio di esperienze maturate nella gestione dei media digitali ed è il riconoscimento dell’efficacia della sua soluzione in termini di scalabilità, performance e affidabilità. D. Scott Bowen, Presidente di Artesia, Digital Media Group di Open Text, e aggiunge inoltre che con DMI, “Artesia rafforza ed amplia il nostro ruolo di piattaforma abilitante per il digital broadcasting e l’intrattenimento, e rafforza la nostra linea di prodotti in questa importante comunità“.

Elisabetta Castiglioni, Executive Vice Presidente del Global Media Business di Siemens, commenta: “Siemens era alla ricerca dei migliori fornitori per DMI e siamo lieti di aver trovato in Open Text il partner ideale con i giusti prodotti e in grado di offrire un significativo contributo al progetto. DMI rappresenta un altro esempio di innovazione all’interno del mercato del broadcasting e siamo entusiasti di collaborare con Open Text“.