BT Italia e Ariadsl: accordo sul WiMax per la copertura dell’intero territorio nazionale

di |

Italia


BT Italia, uno dei principali fornitori di servizi e soluzioni di comunicazione interamente dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione, e AriaDSL, l’operatore che nel corso della recente gara indetta dal Ministero delle Comunicazioni ha ottenuto licenze Wi-Max per la copertura dell’intero territorio nazionale, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione relativo allo sviluppo e all’implementazione della tecnologia e dei servizi Wi-Max sul nostro territorio.

In particolare, BT utilizzerà i servizi wireless AriaDSL per arricchire la propria offerta di soluzioni ICT dedicate alle Aziende attraverso, ad esempio, servizi dati “punto a punto“, mentre AriaDSL acquisirà da BT i servizi e le competenze necessarie al rapido sviluppo della propria rete e dell’offerta ai clienti.

Ancora una volta BT“, ha dichiarato Corrado Sciolla, Amministratore Delegato di BT Italia, “conferma la sua forte vocazione all’innovazione tecnologica e ad esplorare interessanti modelli di collaborazione con nuovi protagonisti del mercato, quale appunto AriaDSL. Grazie a questo accordo, non dovendo più passare attraverso il collo di bottiglia della rete Telecom Italia, saremo in grado di offrire i nostri servizi in modo ancora più capillare alle aziende presenti sul territorio nazionale e di sfruttare una nuova rete di trasmissione nazionale a banda larga senza fili“.

Il nostro obiettivo“, ha affermato Davidi Gilo, Presidente di AriaDSL, “è quello di sviluppare in tempi brevi un piano industriale che ci consenta di essere il primo operatore a livello nazionale, che si avvale di una copertura Wi-Max estesa e capillare. La partnership con BT Italia ci permette di avviare una collaborazione tecnologica e commerciale, con uno fra i più affidabili e innovativi partner a livello mondiale, che siamo convinti farà del Wi-Max una fra le tecnologie di punta dei prossimi anni“.