Rai.tv: nasce TvCiack, un nuovo canale web dedicato alla fiction

di |

Italia


Nasce TvCiak, il nuovo canale web di Rai.tv interamente dedicato alla fiction televisiva. E l’esordio del canale è un omaggio ad Anna Magnani nel centenario della sua nascita.

La sciantosa, 1943: un incontro e L’automobile sono gli episodi di Tre donne, la storica serie Tv del 1971 che Rai.tv ripropone per la prima volta su internet a partire dal 7 marzo. I tre “film tv“, ideati e sceneggiati da Alfredo Giannetti, vedono protagonista Annarella sul piccolo schermo in una perfetta antologia dei personaggi femminili che la Magnani aveva interpretato e reso popolari nella sua carriera teatrale e cinematografica.

La canzonettista Flora, la coraggiosa Jolanda, l’ex prostituta Anna sono i personaggi della fortunata serie che la Web TV di RaiNet riproporrà in uno speciale assieme a un commento del critico cinematografico Alberto Crespi e a una selezione delle interviste di registi e attori che conobbero la Magnani. Un omaggio ad Anna, ma anche a tutte le donne, alla vigilia dell’8 marzo.

TvCiak è il nuovo canale dedicato alla fiction televisiva e nella sua offerta copre l’ampio spettro delle produzioni Rai: soap opera, sit-com, fiction seriali e miniserie, sceneggiati e serie cult, ma anche backstage e interviste esclusive ai protagonisti del piccolo schermo. Per l’amministratore delegato di RaiNet, Alberto Contri: “Con TvCiak la Web TV della Rai si arricchisce di un segmento da sempre molto amato dal pubblico: si tratta del settimo nuovo canale tematico lanciato in meno di un anno. E i risultati ci danno ragione: 30milioni di video scaricati e 840milioni di pagine viste nel 2007, con una crescita del nostro mediaportale del 125per cento rispetto al 2006“.