Telefono Arcobaleno: l’Osservatorio internazionale sulla pedofilia è da oggi online

di |

Italia


Con la nascita del suo Osservatorio internazionale sulla pedofilia online, Telefono Arcobaleno intende mettere a frutto i dodici anni di intensa attività di costante monitoraggio del fenomeno pedofilo in rete e dimostrare concretamente le reali proporzioni e le efferate caratteristiche della pedofilia online.

L’Osservatorio Internazionale di Telefono Arcobaleno, con natura di organismo multistakeholder, mette a disposizione a partire da oggi, 3 marzo 2008, con cadenza mensile e annuale, i dati scaturiti dalla sua attività quotidiana di contrasto della pedofilia online.

Il Report sulla pedofilia online è redatto in favore dei soggetti politici istituzionali e privati interessati, che si occupano del contrasto alla pedofilia e di difesa dei diritti dell’infanzia.

Il Rapporto rappresenta la dinamica quantitativa e qualitativa del fenomeno della pedofilia online nella molteplicità e nell’estrema mutevolezza delle sue manifestazioni e presenta una mappatura aggiornata della complessa e stratificata comunità pedofila in ogni sua articolazione. I dati riportati, formalmente documentati e contenuti in un apposito database di proprietà di Telefono Arcobaleno, fanno riferimento all’attività di monitoraggio della pedofilia in Internet svolta quotidianamente da Telefono Arcobaleno.

Questa attività di informazione e sensibilizzazione vuole contribuire ad un’analisi del fenomeno che ne evidenzi, in maniera puntuale, le caratteristiche e le tendenze.