Il premio Azienda di Soluzioni Complete per Data Center 2007 va a APC-MGE

di |

Italia


APC-MGE, business unit Critical Power e Cooling Services di Schneider Electric, ha reso noto di aver ricevuto il premio Global Data Center Solution Company of the Year dalla società di consulenza per lo sviluppo d’impresa Frost & Sullivan. Il riconoscimento è assegnato in base a una serie di criteri quali la crescita della quota di mercato, la qualità delle prestazioni dei prodotti, la capacità produttiva, le competenze tecnologiche e l’efficienza delle partnership nel canale distributivo.

L’impegno nella ricerca e nello sviluppo ha permesso ad APC-MGE di sviluppare soluzioni end-to-end ad alta efficienza per l’alimentazione di back up, il raffreddamento e le infrastrutture per i data center. Il premio riconosce la lunga esperienza nel mercato delle soluzioni data center di APC-MGE, un’azienda che sa rispondere alle esigenze fondamentali ed in evoluzione dei suoi clienti.

Negli ultimi sette anni, APC-MGE ha avuto una crescita consistente di profitti e di share of mind nel mercato data center. Il successo è dovuto da un lato alle soluzioni di alimentazione e raffreddamento personalizzate che l’azienda offre ai clienti, dall’altro alla creazione di alleanze industriali strategiche di successo” spiega Farah Saeed, senior consultant di Frost & Sullivan. “Facendo progredire le soluzioni data center in termini di efficienza, progettazione e scalabilità, e continuando ad offrire prodotti ampiamente adeguati alle caratteristiche richieste dalle applicazioni più nuove, APC-MGE dimostra di essere un vero leader, degno destinatario del premio“.

Un altro fattore che ha portato alla scelta di APC-MGE è l’alto livello dell’assistenza e della fedeltà dei suoi clienti. L’azienda ha una grande capacità di identificare i bisogni del mercato e i suoi cambiamenti, mettendo in atto strategie innovative nel panorama competitivo.

Siamo felici che Frost & Sullivan abbia scelto di riconoscere il successo di APC-MGE nell’innovazione dei prodotti data center e nelle performance aziendali” dichiara Laurent Vernerey, presidente e amministratore delegato di APC-MGE. “Con gli investimenti che stiamo effettuando oggi, ci garantiamo a lungo termine il successo nei nostri mercati tradizionali, così come nell’arena competitiva dei data center e delle soluzioni enterprise“.

Per selezionare i vincitori, gli analisti quantificano vari indicatori per ogni partecipante, in base a criteri prestabiliti. Il processo comprende interviste con tutti i partecipanti, i clienti, i fornitori ed una approfondita fase di ricerca secondaria e di ricerca tecnologica. L’azione delle aziende è poi valutata in base al numero di nuovi clienti e di nuovi segmenti conquistati, all’impegno nell’espansione del business, alla crescita del mercato. I partecipanti sono infine classificati in base a criteri di misurazione predeterminati.