Mobotix annuncia l’arrivo in Italia delle telecamere a 3 megapixel

di |

Italia


Mobotix AG ha reso disponibile anche sul mercato italiano i nuovi sensori di immagine a colori a 3 megapixel, che offrono una risoluzione pari a 2.048 x 1.536 pixel, e che verranno applicati su tutte le serie di telecamere Mobotix senza variazioni di prezzo.

La nuova versione 3.4 del software Mobotix consente di personalizzare i formati delle immagini con le dimensioni e proporzioni necessari. Questo consente di ridurre l’impegno di banda e lo spazio di memoria necessari poiché vengono trasmesse e registrate solo le aree dell’immagine ritenute interessanti.

L’elevata risoluzione del sensore e la scala variabile di immagini consentono la massima nitidezza dei dettagli – senza disturbi quali artefatti o l’effetto “scalettato” dell’immagine – anche con risoluzioni medie come ad esempio in caso di XGA (800 x 600 pixel).

Una sola telecamera Mobotix ad alta risoluzione è in grado di sorvegliare aree di grandi dimensioni e di registrare le immagini direttamente nel PC, i sistemi tradizionali dovrebbero utilizzare un numero maggiore di telecamere per monitorare la stessa area. Ad esempio, è possibile sorvegliare contemporaneamente quattro corsie di un distributore o quattro tornelli di uno stadio come quello di Kaiserslautern, dove sono state applicate le telecamere Mobotix. Inoltre, gli investimenti sono ridotti grazie alla semplicità di installazione e all’alimentatore di emergenza delle telecamere.

Con una tecnologia all’avanguardia, Mobotix AG è un produttore europeo che sviluppa sistemi di videosorveglianza digitali ad alta risoluzione, integrati in rete, software per la gestione video e accessori. L’Azienda, fondata nel 1999, opera su scala globale attraverso distributori e partner commerciali qualificati. Dal luglio 2003, Mobotix è presente direttamente negli Stati Uniti con una succursale a New York. Mobotix produce telecamere digitali in grado di registrare un considerevole numero di dettagli in più rispetto a una telecamera analogica convenzionale. L’alta qualità delle immagini riduce sensibilmente il numero di telecamere necessarie. Inoltre, il POE standard e il design delle telecamere che non richiedono manutenzione, rendono il sistema molto competitivo in termini di costo. Il concetto di decentralizzazione e di intelligenza integrata di Mobotix colmano malfunzionamenti della rete e fluttuazioni di banda durante la registrazione. L’MxControlCenter, un software professionale per la gestione di video e allarmi, con licenza per un numero illimitato di utenti e di telecamere, è disponibile gratuitamente con tutte telecamere Mobotix. Il software offre immagini chiare, funzioni di ricerca su evento per diverse telecamere, elaborazioni delle immagini, correzione della distorsione dell’immagine e ricerca sincronizzata degli eventi su più telecamere.