Aethra presenta il nuovo sistema per videocomunicare ovunque e in qualsiasi momento

di |

Italia


Collegarsi da qualsiasi posto e con qualsiasi terminale di videocomunicazione con altri cento utenti contemporaneamente per scambiarsi informazioni audio, video e dati: questa la nuova proposta di Aethra, prima azienda italiana nel campo della videocomunicazione professionale, che crea ambiti di lavoro virtuali, ricchi di strumenti che potenziano le capacità di comunicazione degli individui e ne incrementano il rendimento e la produttività.

La soluzione di Aethra nasce da un’offerta di videocomunicazione completa e sinergica che include, infatti, non solo prodotti ma anche servizi di multivideoconferenza, in grado di creare e gestire sessioni di multiconferenze tra PC e qualsiasi sistema di videocomunicazione, sia esso un apparato tradizionale per IP/ISDN, sia un cellulare 3G Umts.

Siamo l’unico produttore di videocomunicazione che offre prodotti e servizi integrabili, creati e gestiti direttamente da noi, attraverso il nostro Centro Servizi. Non solo: l’integrazione che proponiamo comprende anche cellulari UMTS“, puntualizza Marco Viezzoli, amministratore delegato Aethra. “Stiamo decisamente puntando allo sviluppo di servizi innovativi di videocomunicazione. Pensiamo che nei prossimi mesi possano nascere interessanti progetti, sia nel pubblico che nel privato, che vedranno Aethra stringere anche nuove partnership con aziende leader nei diversi settori interessati ai nuovi servizi integrati“, conclude Marco Viezzoli.

Ideato appositamente per ambienti PMI e SOHO, il nuovo servizio di Aethra, che si chiama MeetIn Rich Media, offre alle aziende la possibilità di comunicare in modo interattivo con i propri dipendenti, in sede e fuori sede, o con i propri partner/fornitori a livello nazionale e internazionale, creando un “ufficio virtuale multimediale” in cui “incontrarsi” facilmente, proprio come in un ufficio reale, scambiandosi informazioni audio, video e dati.

La soluzione consente, a costi accessibili, l’utilizzo di strumenti di comunicazione di alta qualità, con la massima semplicità di accesso e uso e la garanzia dell’esperienza e del know-how di Aethra nella videoconferenza professionale. Tutte le soluzioni dell’azienda sono disponibili anche presso i partner qualificati Aethra, che studiano e identificano con Aethra le soluzioni migliori per i propri clienti.

Questa soluzione consente di usufruire di un servizio di multivideoconferenza mista che prevede utenti collegati sia tramite sistemi professionali di videocomunicazione, sia tramite PC e webcam per network multi-punto (fino a cento utenti in videocomunicazione contemporaneamente).

Ogni postazione o utente che si vuole coinvolgere nel network di videocomunicazione può essere dotata di PC con webcam, oppure un videofonino o, infine, di un apparato professionale per videocomunicazione. E’ sufficiente sottoscrivere il servizio MeetIn Rich Media e tutti i PC, i videofonini e i terminali professionali potranno entrare in videoconferenza tra loro coinvolgendo fino a cento utenti simultaneamente.

MeetIn Rich Media è semplice ed efficace: permette di essere in videocomunicazione con i propri partner da qualsiasi luogo, che ci si trovi in albergo o in aeroporto, e in qualsiasi altro luogo con la necessità di collegarsi in videoconferenza. Il servizio è così semplice che non c’è bisogno di alcun supporto tecnico se non il proprio PC dotato di webcam. MeetIn Rich Media è pensato per ambienti PMI e SOHO che possono così usufruire di un servizio completo di videocomunicazione e webconferencing a costi accessibili.