Il Vertical Industry Program porta buoni risultati per System i

di |

Italia


Dopo appena nove mesi dall’annuncio, il Vertical Industry Program (VIP) per System i ha portato un risultato di 76 milioni di dollari, di cui 30 provengono da nuovi clienti.

Il programma VIP, annunciato in gennaio, ha superato ogni aspettativa, promuovendo soluzioni specifiche per oltre 160 segmenti di mercato in più di 20 paesi.
“Il Vertical Industry Program ha permesso di acquisire una rete di nuovi clienti producendo opportunità per un valore di oltre 100 milioni di dollari”, ha detto Marc Dupaquier, General Manager di IBM Business Systems. “Il programma VIP costituisce l’ossatura della strategia di vendita, sia nostra che dei Business Partner, ed è nato per trasferire tutte le tecnologie IBM esistenti e future alle piccole e medie imprese.”

Il programma ha permesso a IBM di rendere le nuove offerte System i Express ancora più interessanti per le piccole e medie imprese. Introdotto in aprile, System i Express è una soluzione IT semplice e completa progettata per crescere insieme all’azienda. Questi sistemi ad alte prestazioni e facili da usare offrono un’alternativa con molti vantaggi rispetto ai server basati su Windows.

System i Express permette ai Business Partner di IBM di vendere soluzioni anche ad aziende molto piccole.

Oracle® e SAP® Solution Editions

IBM ha annunciato due nuove Solution Edition per le applicazioni Oracle e SAP progettate e ottimizzate i modo specifico per IBM System i Express modello 525, un sistema ideale per un ambiente con una media di 40 utenti.

La nuova System i 525 Solution Edition per Oracle JD Edwards è una soluzione completa creata su misura per cercare di soddisfare le esigenze di JD Edwards Enterprise e degli utenti delle applicazioni OneWorld.

Il System i 525 Solution Edition per applicazioni SAP è stato creato per aziende con meno di 100 utenti. Mesi fa, IBM ha lanciato un progetto chiamato “KOBI” per aumentare le vendite di SAP su System i permettendo ai clienti di rendere operative le applicazioni SAP in modo più rapido. Il Progetto KOBI ha contribuito a ridurre i tempi tipici di istallazione di una suite SAP da svariate settimane a qualche giorno.