De Agostini Communications: Procede la strategia di espansione internazionale con l’acquisto di Marathon

di |

Europa


De Agostini Communications, Società interamente controllata da De Agostini S.p.A., a cui fanno riferimento tutte le attività del Gruppo nel settore “Media & Communication”, comunica di aver perfezionato l’acquisto, attraverso una subsidary francese interamente posseduta, del controllo del capitale di Marathon Group dal fondo di private equity Bridgepoint e dal management della società.

  

I top Manager di Marathon hanno contestualmente re-investito una significativa parte degli introiti derivanti dalla cessione delle proprie quote nel veicolo societario che De Agostini Communications ha utilizzato per acquisire il controllo della stessa Marathon.

  

Marathon Group opera in Francia nella produzione di contenuti audiovisuali, attraverso le controllate Marathon, Marathon Media, Tele Image e ALP – Adventure Line Productions, coprendo i segmenti della fiction, dell’animazione, dei documentari e dell’intrattenimento.

Marathon Group, con un fatturato pro-forma 2006 pari a circa 83 milioni di Euro ed un margine operativo lordo di circa 24 milioni di Euro, è il secondo gruppo in Francia nella  produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi ed è leader nell’esportazione di programmi francesi.

    

Marathon Group sarà guidata da un Execuitve Committee composto da Pascal Breton, Vincent Chalvon-Demersay e Denis Mermet. Paolo Ceretti (Direttore Generale di De Agostini S.p.A.) presiederà il Supervisory Board del Gruppo.

     

L’acquisizione di Marathon si inquadra nella strategia di sviluppo internazionale di De Agostini Communications nel settore della produzione di contenuti televisivi, avviata nei mesi scorsi con l’acquisizione del controllo di Magnolia.