Samsung Electronics Italia: lotta ai tumori al seno con Komen

di |

Raccolta fondi per il progetto We’re listening a sostegno di alcune patologie femminili

Italia


dipinto di Antonella Lucarella

Samsung Electronics Italia e Komen Italia onlus hanno annunciato la nuova partnership che li vedrà collaborare per il progetto We’re listening per la sensibilizzazione e informazione verso le problematiche femminili relative ai tumori al seno.

Samsung Electronics Italia con questa iniziativa ancora una volta dimostra di essere costantemente in ascolto dei bisogni della nostra società, in particolare dei problemi femminili più attuali. Proprio per questo, l’azienda ha scelto di sostenere Komen Italia e offrire il proprio contributo alla lotta contro i tumori al seno.

La collaborazione si estenderà da ottobre 2007 per un anno e vedrà la Multinazionale coinvolta in diverse attività create ad hoc per raccogliere fondi per l’iniziativa. Samsung, in particolare, promuoverà la raccolta dei fondi tramite dei moneybox giganti a forma di cellulare posizionati in alcuni tra i punti vendita più importanti in Italia. Tutti i fondi ottenuti tramite questa attività verranno devoluti interamente alla Komen Italia per aiutare le donne che combattono contro il tumore.

Nello specifico saranno create delle iniziative di marcomm ad hoc con il cellulare Show & Call E840, cellulare quad-band dal design sliding più sottile al mondo, molto femminile, con un ampio display a 262.000 colori.

Samsung Electronics Italia è anche sponsor della Race for the Cure, l’iniziativa più incisiva della  Komen Italia, una mini-maratona di 5 chilometri, competitiva e non, abbinata a una passeggiata aperta a tutti che, in un clima di festa e solidarietà con le donne operate, si propone di raccogliere fondi per la lotta ai tumori del seno e di facilitare un cambio di mentalità in positivo nei confronti della malattia. I prossimi appuntamenti sono a Bologna, domenica 14 ottobre 2007, a Roma, domenica 18 maggio 2008 e a Bari, domenica 25 maggio 2008.

Anche grazie al prezioso supporto di Samsung, durante le varie tappe sarà allestito il Villaggio della Prevenzione, uno spazio ideato per offrire, gratuitamente e con standard qualitativi elevatissimi, visite senologiche, mammografie ed ecografie, in particolare a donne disagiate. 

Con questa nuova sponsorizzazione Samsung prosegue la sua politica di social responsibility e si impegna a migliorare la vita delle persone, con una particolare attenzione in questo caso alle  problematiche femminili” ha dichiarato Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia. “I nostri prodotti saranno un veicolo per favorire la raccolta dei fondi per supportare l’attività che Komen porta avanti egregiamente ormai da anni“.