NETAPP e VMWARE: l’unione fa l’offerta migliore

di |

Le due aziende rafforzano l'alleanza per la progettazione, il marketing, i servizi e il supporto ai clienti

Europa


NetApp e VmWare

Network Appliance, fornitore leader di soluzioni di storage e data management, annuncia il rafforzamento della relazione con VMware, leader mondiale nel software per la gestione virtualizzata di sistemi desktop e server industry-standard, per operare in modo congiunto nella progettazione, nel marketing, nei servizi e nel supporto ai clienti.

Questa forma di collaborazione riguarda la maggior parte delle attività che le due società hanno sviluppato negli ultimi anni presso oltre 3.000 installazioni operative in tutto il mondo. L’accordo sottolinea una realtà molto importante in un settore emergente: il valore della virtualizzazione dei server aumenta in modo significativo se si utilizzano nel back end soluzioni di storage condiviso. Soluzioni come il Direct-attached storage (DAS) e i dischi interni ai server non possono rispondere adeguatamente alle necessità degli ambienti virtualizzati presenti nelle grandi aziende clienti.

La relazione tra NetApp e VMware consente alle due società di lavorare insieme per sviluppare soluzioni per applicazioni avanzate nei settori della mobilità, del backup e recovery e del disaster recovery. Insieme, NetApp e VMware rappresentano una forza finalizzata a rendere facili da realizzare le infrastrutture virtualizzate che comprendono server, desktop e storage, in modo da offrire ai clienti enterprise ambienti IT flessibili, disponibili e a costi contenuti.

L’accordo rende più forte l’impegno per l’affermarsi di un modello di business aperto e collaborativo, volto ad assicurare soluzioni IT ad alte prestazioni, affidabili e interoperabili, basate su standard di mercato. Inoltre, la collaborazione punta a semplificare le procedure di disaster recovery, a integrare in modo naturale gli ambienti di test e di sviluppo, a ottimizzare l’utilizzo dello storage nel consolidamento della virtualizzazione dei desktop e, in ultima analisi, a realizzare una soluzione di virtualizzazione server-to-storage strettamente integrata che renda la prossima generazione di sistemi di data management una realtà concreta e affidabile per tutte le aziende clienti.

Negli ultimi anni, quasi tutti i data center delle grandi imprese hanno iniziato a cambiare, dando il via a qualche forma di consolidamento e virtualizzazione, per migliorare l’utilizzo delle risorse, ridurre i costi infrastrutturali e di gestione e garantire una risposta sempre più pronta alle necessità del business” afferma Vittorio Giovani , country manager di  Network Appliance in Italia. “L’infrastruttura VMware insieme alle soluzioni di virtualizzazione dello storage di NetApp consente ai clienti di sperimentare un aumento notevole delle prestazioni in questi ambienti virtualizzati. Non si tratta solo di un migliore utilizzo di risorse quali i server e lo storage, ma di una vera rivoluzione virtuosa che coinvolge aspetti quali il consumo di energia, il raffreddamento, la spazio fisico e le persone, garantendo, allo stesso tempo, le funzionalità affidabili e semplici da utilizzare che NetApp offre per la gestione e la protezione dei dati. I progetti congiunti mettono già da oggi a disposizione di tutti i nostri clienti queste eccellenti funzionalità e sono certo che il futuro porterà soluzioni congiunte sempre migliori.”