Innovative Day: creazione e innovazione in Lombardia

di |

A Milano nove giorni di dibattiti per un appuntamento ravvicinato con l’innovazione

Italia


Palazzo Affari ai Giureconsulti

Durante i nove giorni dell’Innovation Circus, il progetto europeo che si svolgerà dall’8 al 16 ottobre al Palazzo Affari ai Giureconsulti (via Mercanti, 2 – Milano) con l’obiettivo di divulgare fra il grande pubblico il concetto di innovazione, avrà luogo, giorno 10 ottobre, Innovative Day, una giornata dedicata alla interactive age in cui si dibatterà sugli aspetti tecnologici e di marketing relativi al connubio creatività/innovazione sul territorio.

Con questa iniziativa prende il via una serie di progetti per riposizionare la metropoli lombarda al centro dello sviluppo e della ricerca in Italia e nel mondo.

Innovative Day è quest’anno giunto alla sua seconda edizione. I promotori dell’iniziativa sono Fabrizio Bellavista (Partner Psycho-Research), Marco Camisani Calzolari (Presidente Speakage), Franco Giacomazzi (Professore di Marketing industriale al Politecnico di Milano e Presidente AISM – Associazione Italiana Marketing) e Massimo Giordani (Ceo Time&Mind, Presidente Inter.Media).

Il programma della giornata prevede due momenti: il primo, solo a inviti, sarà il MarketingCamp. Cinquanta personaggi del mondo dell’innovazione, dai grandi della creatività tradizionale agli storici fondatori della cultura digitale in Italia sino ai nuovi talenti emergenti dal mondo della rete, terranno uno speech su Glocal Innovation.

Il secondo momento, a entrata libera, comincerà alle 17 alla Sala Colonne del Palazzo Affari ai Giureconsulti con la presentazione della ricerca Milano Futura. Scenari emotivi e opportunità di una metropoli del futuro, sulla percezione della città da parte del mondo business. Proseguirà alle 18.00 con il collegamento con Second Life per visionare la presenza di Innovative Day e Innovation Circus sull’isola Italian-Life.