7GOLD adesso è anche 7GOLD PUBBLICITÀ

di |

Italia


Non c’è crisi per la tivù generalista. Lo dicono gli editori di 7GOLD, il network nazionale che con la nuova concessionaria, 7GOLD PUBBLICITÀ, dichiarano per il 2008 un obiettivo di 18 milioni di euro.

Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti, gli editori che nel 2000 hanno dato vita a 7GOLD, il 18 ottobre scorso hanno presentato a Milano la nuova concessionaria di pubblicità nata da una joint venture con Enzo Campione (Radio e Reti, Publishare) e l’editore Fiorenza Mursia.
Azionisti della newco sono gli editori di 7GOLD, Giorgio Tacchino, Luigi Ferretti e Giorgio Galante e Finplatinum, società che fa capo a Enzo Campione e Fiorenza Mursia. Le quote sono così ripartite: 70% a Finplatinum e 30% a Italia 7GOLD.

“7GOLD è una tivù nazionale generalista, rilevata da Auditel nazionale, che negli ultimi due anni ha raggiunto l’1% di share e conta su 5, 5 milioni di contatti giornalieri”, ha detto il presidente di 7GOLD Giorgio Tacchino, “È arrivato per noi il momento di fare un salto in avanti. Contrariamente a quello che si dice il pubblico e il mercato pubblicitario hanno bisogno di tivù generaliste”.

Con un investimento sui programmi di circa 9 milioni di euro, un accordo appena concluso con la Warner per l’acquisto di un pacchetto di film, sedi giornalistiche in tutte le regioni, una programmazione sportiva che con Diretta Stadio e l’inossidabile Processo di Biscardi – giunto al 28° anno di programmazione – 7GOLD arriva a sfiorare punte di share del 5%.

“Dopo tanti anni abbiamo imparato che ogni mezzo ha bisogno di una struttura commerciale dedicata per poter ottenere risultati pubblicitari significativi. Concessionaria e editori devono dialogare in modo serrato per poter ottimizzare i risultati. Per questo nasce 7GOLD PUPBBLICITÀ” ha detto Enzo Campione che della nuova concessionaria è presidente.