Key4biz

Technogym lancia la prima web tv sul benessere

Italia


Technogym, l’azienda leader mondiale nel settore delle tecnologie e servizi per la preparazione atletica, riabilitazione e wellness, lancia la prima TV su Internet dedicata al benessere psico-fisico come stile di vita. La web TV si chiama Wellness TV. Il vivere bene, infatti, è definito wellness da Technogym, che lo ha inventato e lo ha promosso da quindici anni. La TV è gia’ visibile sul canale di You Tube: www.youtube.com/wellnesstv

E’ la prima brand tv italiana sul benessere: sport, attività fisica e alimentazione per stare bene e fare prevenzione. In primo piano le innovazioni, i protagonisti e le tendenze sul mondo del benessere. E’ interamente prodotta da Technogym e si rivolge al grande pubblico. 

Attualmente su YouTube sono caricati oltre venti video. All’interno della programmazione sono visionabili interviste a personaggi dello sport, come la campionessa di pattinaggio Vanessa Ferrari in visita alla Technogym o il giocatore della Juventus Marco Marchionni. Non mancano reportage su eventi sportivi, come i XV Giochi PanAmericani di Rio de Janerio, che hanno visto l’azienda multinazionale italiana impegnata in qualità di fornitore ufficiale unico. Nella clip il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva con la tuta della nazionale prova gli attrezzi nel centro di allenamento degli atleti. 
Presto anche gli allenamenti dei più importanti team sportivi e approfondimenti dedicati alla prevenzione dell’obesità e contro l’invecchiamento. La web TV di Technogym® – in attesa di raccontare anche le Olimpiadi di Pechino 2008 a cui prenderà parte come unico fornitore ufficiale esclusivo – riproporrà alcuni momenti sportivi di Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Doha 2006 e Rio 2007. Eventi che hanno visto l’azienda come fornitore esclusivo di tutti gli atleti.

La Wellness TV nasce in un momento di crescente interesse per l’attività fisica in Italia. L’ultima indagine Istat evidenzia come nel 2006 il calcio perda lo scettro dello sport più praticato. Aumenta, invece, il numero di coloro che praticano ginnastica e aerobica. Infatti, il calcio risulta praticato da 4 milioni 142 mila persone, dato inferiore rispetto al fitness, che arriva a coinvolgere 4 milioni e 320 mila appassionati, con un coinvolgimento delle donne (39,5%). 

Alla fase sperimentale seguirà il lancio, previsto per il 30 settembre 2007. Da quella data la TV sarà visibile a tutti su www.wellnesstv.tv o accessibile dal sito istituzionale www.technogym.com. La web tv avrà anche un accesso riservato ai collaboratori e alla community. La Wellness TV avrà un approccio web-based, taglio dinamico, ritmo serrato, anche in lingua inglese. Presenterà otto format diversi aggiornati settimanalmente, e sarà visibile in modalità flash 9.

Exit mobile version