Roadshow di EMC: tutto sulla sicurezza informatica

di |

Seminari in ottobre, a Torino, Verona e Bologna

Italia


Sicurezza informatica

EMC, azienda di soluzioni per le infrastrutture informative, insieme ad altri due partner, RSA e VMware, annuncia una serie di seminari dedicati ai temi della sicurezza delle informazioni.

Il programma dei workshop prevede la mattina dedicata ad illustrare le soluzioni offerte dalle tre aziende e il pomeriggio a sessioni di approfondimento e dimostrazioni pratiche tenute da Lutech e SquareReply, solution partner delle aziende. Gli argomenti trattati sono indirizzati ai Responsabili IT, ai Responsabili della Sicurezza e ai Responsabili Reti e Applicativi.

La sicurezza è ormai un tema cruciale per tutte le organizzazioni. Mettere in sicurezza l’infrastruttura informatica, i dati e i documenti significa non solo prevenire intrusioni proteggendo la rete, ma anche proteggere l’informazione stessa, controllando il modo in cui viene resa disponibile all’utente e i criteri di utilizzo, anche quando esce dall’azienda.

EMC e i suoi partner propongono un nuovo approccio alla sicurezza, che permette alle informazioni di muoversi liberamente insieme alle persone autorizzate a utilizzarle all’interno dell’infrastruttura che le memorizza e le gestisce. Questo approccio, chiamato Information-Centric Security, è il perfetto complemento della protezione perimetrale della rete e garantisce la totale sicurezza delle informazioni dovunque si trovino.

Riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni sono i temi che verranno affrontati nel corso dei seminari, anche tramite demo virtuali, che si terranno a Torino, il 9 ottobre, presso il Grand Hotel Sitea, a Verona, il 17 ottobre, presso il centro Congressi Borgo Rocca Sveva – Soave, e a Bologna, il 18 ottobre, allo Sheraton Bologna Hotel & Conference Center.