Primo BarCamp italiano dedicato a Second Life

di |

Sabato 27 ottobre, a Rovigo, rete di “non conferenze” sui temi proposti dagli stessi partecipanti

Italia


SecondLife

Cos’è un BarCamp? Il BarCamp è una rete internazionale di “non conferenze” aperte i cui contenuti sono proposti dai partecipanti stessi.

Second Life, il mondo virtuale, tridimensionale e multi-utente inventato in America nel 2003 e che fornisce ai suoi utenti gli strumenti per raggiungere e creare una “seconda vita”, è oggi, soprattutto in Italia, un argomento di nicchia che scatena però forti interessi.

Il BarCamp di SecondLife si svolgerà sabato 27 ottobre a Rovigo, dalle ore 14.30, all’interno della Fiera dell’informatica, elettronica e radiantismo. Non una normale conferenza, non in una città “centrale”: la scelta di Rovigo è un’ulteriore sfida nata come opportunità offerta alla periferia di avere un momento di gloria nell’ambito della tecnologia.

Per partecipare è sufficiente iscriversi online, attraverso il wiki ufficiale, all’indirizzo http://www.barcamp.org/SecondLifeCampItaly. Al momento dell’iscrizione l’utente può già fare le proprie proposte e apportare il proprio contributo all’incontro-dibattito.