Key4biz

Torna in Tv Monster.it

Italia


Monster.it, sito leader in Italia nel recruiting on line, con 2,3 milioni di visite mensili, più di 1 milione e 160 mila utenti registrati e oltre 1 milione e 350mila CV inseriti nel proprio database, è tornato in TV dopo il successo della campagna di comunicazione lanciata ad inizio anno.

Dal 9 settembre, infatti, è di nuovo on air il famoso spot Io lavoro per… e Monster lavora per me che da febbraio a marzo 2007 aveva coinvolto i programmi di maggior audience di Canale 5 e Italia 1 (da Matrix al Grande Fratello, dal Dr. House a Zelig Off, da Le Iene ad Amici, da Love Bug alle Interviste Barbariche), sino a trasmissioni sportive quali Pressing e Controcampo, oltre al TG5 e TG La7.

I passaggi degli spot continuano a coincidere con i momenti più interessanti della programmazione delle reti coinvolte, vale a dire in prima e seconda serata così come durante le edizioni mattutine dei telegiornali, con la novità di allargare questa nuova fase a tutti i canali Mediaset, compresa dunque Rete 4, in modo da raggiungere un bacino di utenti ancora più vasto.

L’obiettivo di monster.it, infatti, oltre a continuare a colpire lo “zoccolo duro” dei suoi utenti (25-40enni), è quello di cercare, nel contempo, di allargare il proprio target e di fare conoscere, in un periodo particolarmente intenso come quello attuale della ripresa del mercato del lavoro, i molteplici servizi offerti a potenziali candidati e clienti.

La creatività degli spot, realizzata dall’agenzia americana Brand Content e adattata per l’Italia dall’agenzia Wunderman in collaborazione con Monster.it, è focalizzata sul supporto concreto che Monster.it può dare per aiutare i più diversi profili professionali a trovare il lavoro dei loro sogni. Il lancio della seconda fase della campagna di comunicazione di Monster.it prevede un investimento di un milione di euro e la trasmissione di spot dal formato tabellare da 20″ e 10″ per la TV.

Il primo lancio della campagna televisiva – dichiara Nicola Rossi, direttore marketing di Monster.it – ha ottenuto un grande successo, come ha dimostrato l’aumento sia dei CV inseriti sul sito www.monster.it (quasi il 70% rispetto allo stesso periodo del 2006), così come delle candidature (addirittura un +90%). Per questo motivo, Monster ha scelto di utilizzare ancora questo strumento: fare conoscere ad un numero ancora più ampio di utenti quanto può concretamente fare per loro, vale a dire permettere di trovare il lavoro ideale e consentire alle aziende di raggiungere nel modo più veloce il candidato migliore, è per Monster.it l’occasione per ribadire nuovamente, anche in termini di comunicazione, la propria assoluta leadership in Italia nel settore“.

Exit mobile version