Intel elegge il data center più efficiente

di |

In gara i manager di data center dell’area EMEA (Europe, Middle East, and Africa)

Italia


Intel Data Center Efficiency

A complemento del lancio dei nuovi processori Intel Xeon Quad-Core serie 7300 – progettati appositamente per i server di virtualizzazione e consolidamento – Intel Corporation invita i manager di data center a partecipare alla gara per eleggere il più efficiente data center nell’area EMEA.

I gestori dei data center sono invitati a visitare il sito www.intel.co.uk/efficiency e proporre la propria candidatura per il premio Intel Data Center Efficiency, che consiste in servizi gratuiti di consulenza IT.

Completando il questionario online, i manager dei data center sottoporranno la candidatura delle proprie strutture che saranno valutate da una giuria selezionata di esperti che a gennaio 2008 sceglierà il vincitore. Il giudizio si baserà sui seguenti criteri: 

• Equilibrio fra il rilascio di servizi business-critical e il controllo dei costi del data center

• Efficienza energetica e tecniche di raffreddamento (es. livelli di utilizzo del server, tecnologie di basso consumo dei server, tecnologie per il risparmio energetico ecc)

• Flessibilità e scalabilità nella riconfigurazione delle applicazioni e dei servizi in grado di venire incontro alle esigenze di business

• Piano di Disaster Recovery

Le iscrizioni saranno accettate fino al 30 novembre 2007. Tutti i dettagli sulla competizione saranno disponibili sul sito.

Le iscrizioni saranno accettate fino al 30 novembre 2007. Tutti i dettagli sulla competizione sono disponibili sul sito: www.intel.co.uk/efficiency.