Imprivata nel quadrante dei leader per l’Enterprise Single Sign-On 2007

di |

La società si aggiudica la posizione più alta e viene riconosciuta la sua capacità di abilitare qualsiasi applicazione

Europa


imprivata

Imprivata® Inc., azienda leader nelle appliance per l’access management e l’autenticazione enterprise, annuncia di essere stata posizionata all’interno del quadrante dei leader nel rapporto Magic Quadrant for Enterprise Single Sign-On 2007 di Gartner. L’analista descrive gli strumenti ESSO indicando che  “…consentono agli utenti di autenticarsi una volta presso lo strumento per essere poi autenticati in maniera automatica verso altri sistemi di interesse nel momento dell’accesso – quasi sempre senza che i sistemi vengano modificati. Gli strumenti ESSO gestiscono anche le richieste di modifica dei sistemi e possono supportare l’automazione post sign-in per attività aggiuntive”. Imprivata è stata posizionata nel quadrante dei leader per la sua capacità di esecuzione e per la completezza di visione.

Secondo il rapporto di Gartner “I leader del mercato ESSO mostrano la capacità di acquisire nuovi clienti in mercati e geografie di ampio respiro e nella parte più alta del quadrante, hanno ottime referenze clienti, i loro prodotti si integrano molto semplicemente con i sistemi e si impegnano a fornire in tempi rapidi gli aggiornamenti richiesti dai clienti”.

Imprivata non solo si è aggiudicata la posizione più elevata nel quadrante dei leader, ma è leader per il numero di clienti acquisiti e viene riconosciuta la capacità dell’azienda di abilitare facilmente qualsiasi applicazione.

“Riteniamo che questo posizionamento confermi il nostro impegno volto a fornire ai clienti l’appliance di single sign-on più flessibile, potente e facile da utilizzare del mercato”, ha commentato Omar Hussain, presidente e CEO di Imprivata. “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, specialmente per quanto concerne l’abilità di esecuzione – e continueremo a fornire ancora maggior valore, offrendo ai clienti le funzionalità di autenticazione, access management, convergenza e conformità innovative che si aspettano da noi”.

OneSign di Imprivata è una soluzione di gestione delle identità e degli accessi offerta in un’appliance specifica, economica e sicura, facile da implementare e manutenere. La piattaforma OneSign comprende OneSign Single Sign-On (SSO), che risolve velocemente ed efficacemente problematiche legate alla gestione delle password, alla sicurezza e all’accesso degli utenti. OneSign Single Sign-On opera con tutte le applicazioni – legacy, client/server e web – senza richiedere alcuna modifica all’infrastruttura esistente. La soluzione riduce in maniera significativa i costi legati al reset delle password, aumenta la produttività e la soddisfazione degli utenti, incrementa la sicurezza e supporta iniziative di conformità alle normative.