Imation Nano Flash Drive: piccoli giganti dello storage

di |

Imation amplia la sua gamma di dispositivi USB con i Nano Flash Drive, disponibili nelle capacità da 1, 2 e 4 GB

Europa


nano flash

Imation, leader mondiale nei supporti data storage rimovibili, presenta Nano Flash Drive, la memoria flash più piccola e compatta attualmente disponibile sul mercato. Grazie alle capacità di archiviazione che vanno da 1GB a 4GB, questi piccoli e ultraleggeri dispositivi USB di Imation rappresentano la soluzione ideale per portare sempre con sé e condividere in qualsiasi momento immagini, video, presentazioni e qualsiasi altro file digitale. In tasca o nella ventiquattrore, ci sarà sempre un posto per questo piccolo dispositivo che racchiude, in dimensioni davvero ridotte, prestazioni di altissimo livello.

“Il Nano Flash Drive si caratterizza per un perfetto connubio tra design professionale e performance di storage all’avanguardia per garantire un veloce trasferimento ed una facile gestione anche di grandi quantità di dati” – ha commentato Cinzia Gandini, Direttore Generale di Imation S.p.A. “Questo nuovo dispositivo rappresenta la soluzione ideale per i professionisti che vogliono avere la certezza di poter sempre contare sulla disponibilità dei dati archiviati nella più totale comodità e sicurezza. L’innovativo cappuccio a prova di smarrimento consente, inoltre, un facile accesso della chiavetta nella porta USB anche in spazi ristretti ed elimina la necessità di avere un ulteriore cavo USB per il collegamento al PC”.

Il Nano Flash Drive di Imation garantisce un’estrema sicurezza dei dati archiviati grazie alla necessità di una password di accesso e di un software di partizionamento per Windows 2000 e versioni successive. Il Flash Drive USB è compatibile plug-and-play con PC dotati di porta USB 1.1 o 2.0, con Mac OS e Linux e non richiede nessun software per l’installazione.

Il Nano Flash Drive è disponibile presso i rivenditori Imation. Il prezzo indicativo al pubblico (IVA esclusa) è di 18 (per la versione da 1GB), di 30 (per la versione da 2GB) e di 57 (per la versione da 4GB).