I servizi di COLT anche a Cuneo

di |

Stipulata una convenzione dall’assessorato all’Informatica del Comune di Cuneo che permetterà a COLT di sviluppare la propria rete nella città

Italia


colt2

COLT, uno dei provider leader in Europa per le telecomunicazioni aziendali, annuncia che l’assessorato all’Informatica del Comune di Cuneo ha stipulato con la società una convenzione per la realizzazione e l’uso di infrastrutture destinate all’impianto di reti di telecomunicazioni.

Con questa convenzione COLT potrà sviluppare la propria rete nella città e conseguentemente portare alle imprese di Cuneo, a partire dal prossimo mese, i propri servizi avanzati di telecomunicazione basati sulla telefonia e sull’accesso a Internet a larga banda. I servizi di COLT sono concentrati soprattutto sulle esigenze della clientela business: medie e grandi aziende, che necessitano di rendimenti più elevati per i propri sistemi informatici e di telecomunicazione. La sua rete di 20.000 km, che include reti metropolitane in 32 delle maggiori città europee, fra le quali Milano, Roma e Torino, ha una copertura estesa a 13 paesi grazie alla connessione in fibra ottica a oltre 14.000 edifici europei e 16 COLT Data Centre, oltre che a numerosi punti di presenza (PoP, Point of Presence).

Grazie a questa convenzione il Comune di Cuneo, perseguendo l’obiettivo del cablaggio cittadino finalizzato alla distribuzione di servizi innovativi, potrà sfruttare per i propri scopi istituzionali le infrastrutture che COLT realizzerà sul territorio. Contemporaneamente COLT potrà utilizzare, versando un canone al Comune, le infrastrutture comunali già presenti sul territorio.

Questo annuncio conferma la nostra volontà di essere sempre più presenti sul territorio italiano a livello locale, supportando attraverso i nostri avanzati servizi di telecomunicazioni e la nostra esperienza anche le aziende presenti a Cuneo nel raggiungimento dei propri obiettivi di business“, dichiara Vincenzo D’Ambrosio, Direttore Marketing di COLT Italia.