Eaton: nuove soluzioni per dare energia ai data center

di |

Gestito, Monitorato, Misurato e Basic: le quattro opzioni del Powerware ePDU

Italia


Powerware Enclosure Power Distribution Unit

Eaton Corporation, azienda con attività diversificate nel settore industriale, ha reso disponibile Powerware Enclosure Power Distribution Unit (ePDU), un ampio portfolio di soluzioni per la distribuzione dell’energia progettato per i data center di ambienti caratterizzati da ogni tipo di tecnologia e densità di potenza. Le nuove soluzioni Powerware ePDU completano la gamma di sistemi UPS dell’azienda, erogando corrente in ambienti multipli ad alta densità o laddove occorra distribuire corrente condizionata a dispositivi differenti.

Rispetto ai dispositivi dei data center si stanno delineando due tendenze” spiega Richard Vass, Sales Director di Eaton. “Da una parte essi diventano più piccoli pur avendo bisogno di energia ad elevata densità, dall’altra i dispositivi a più bassa densità necessitano di corrente più elevata. Le soluzioni Powerware Enclosure Power Distribution Units soddisfano entrambe queste necessità“.

Il telaio singolo o doppio, le quattro opzioni tecnologiche, la più ampia portata di energia e la capacità di integrare prese differenti, a seconda dell’area geografica, rendono le soluzioni Powerware ePDU uniche per qualità, affidabilità e versatilità.

Vass prosegue: “I parametri in continua evoluzione di questo segmento di mercato hanno reso necessario il monitoraggio e il controllo dell’utilizzo dell’energia.  E mentre la capacità e necessità di monitorare il consumo di corrente a livello generale non è una novità, l’esigenza di controllare il consumo energetico e di conseguenza l’impatto termico dei singoli elementi di un dispositivo ha reso necessario il monitoraggio della corrente a livello della presa.”

La famiglia Powerware ePDU comprende modelli caratterizzati da numerosi dispositivi di entrata e di uscita in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze legate all’erogazione dell’energia. E per una maggior flessibilità, prevede anche quattro diverse opzioni tencologiche: ePDU Gestito, Monitorato, Misurato e Basic.  L’ePDU Gestito offre il monitoraggio della corrente a presa singola; l’opzione Monitorata unisce in un unico pacchetto il monitoraggio remoto e  quello locale; quella Misurata rende disponibile un display locale che ne facilita l’utilizzo; infine l’unità Basic propone opzioni per strutture irregolari e un supporto flessibile.