EMC: nuove soluzioni per la gestione di servizi IT

di |

Nuovi software per l’analisi automatica dell’IT Governance, per la gestione avanzata dei problemi di rete e per l’automazione dei processi IT

Europa


gestione di servizi IT

EMC Corporation ha ampliato l’offerta per la gestione della delivery dei servizi IT aggiungendo altre soluzioni al suo portafoglio software. Per aiutare i clienti ad automatizzare ancora meglio le operazioni dei data center, ha presentato EMC IT Compliance Analyzer – Application Edition, EMC Smarts IPv6 Availability Manager, EMC IT Process Centre, e EMC IT Performance Reporter – Network Edition.

Queste soluzioni costituiscono un set completo di software di gestione basato sulle tecnologie EMC Smarts e EMC ControlCenter.

L’IT si trova di fronte a una tempesta perfetta a causa dell’esplosione delle informazioni, dal  VoIP alla IPTV, e deve rendere sicuri i contenuti e gestire la frammentazione. Questo pone uno stress notevole sulla capacità dell’IT di garantire la delivery dei servizi principali relativi a informazioni, business e infrastruttura, sia nuovi che esistenti,” ha dichiarato Chris Gahagan, Senior Vice President del Resource Management Software di EMC. “Quello che fa davvero la differenza nella strategia di delivery dei servizi di EMC è la nostra capacità di lavorare in una logica di infrastruttura informativa – attraverso quelli che oggi sono domini completamente scollegati  – rendendo possibile gestire tutta la catena della delivery delle informazioni. Poiché fornisce visibilità e controllo dei servizi end-to-end attraverso i silos, solo EMC mette a disposizione la visibilità che serve per gestire le infrastrutture IT da una prospettiva applicativa. I clienti avranno quindi il vantaggio di un minor costo operativo dell’IT e di maggiori efficienze, che porteranno a una delivery più efficiente dei servizi in tutta l’azienda.” 

Le nuove soluzioni software, più dettagliatamente, comprendono: 

•          EMC IT Compliance Analyzer – Application Edition:  la principale soluzione applicativa che aiuta l’IT ad assicurare la conformità della configurazione di applicazioni business-critical alle politiche interne di IT governance, alle esigenze normative e alle  best practice IT. Grazie alla potenza di EMC Smarts Application Discovery Manager, il software effettua analisi in tempo reale e avverte gli  IT manager quando applicazioni business-critical violano le politiche di conformità.  

•          EMC Smarts IPv6 Availability Manager: una delle prime soluzioni che supportano completamente le reti native IPv6 e una delle pochissime soluzioni di network management ad automatizzare la correlazione e l’analisi dei problemi di reti IPv4 e IPv6 in modo end-to-end. Grazie a Smarts IPv6 Availability Manager, i clienti possono essere conformi agli standard IPv6, semplificare la gestione e aumentare la disponibilità della rete IP.  

•          EMC IT Process Centre:  Il primo di una famiglia di moduli progettati per automatizzare processi e task IT attraverso domini server, applicativi, di rete e storage. Questa prima soluzione si focalizza sulla fornitura e sulla gestione più efficiente di richieste di storage e permette alle operazioni IT di rispettare i service-level agreement (SLA) e di abbassare i costi. 

•          EMC IT Performance Reporter – Network Edition:  mette a disposizione in tempo reale il reporting sulle tendenze e sui dati storici relativi a disponibilità della rete e ai problemi di prestazioni. Poiché lavora in modo trasparente con altre soluzioni Smarts, IT Performance Reporter rende possibile la gestione proattiva dei problemi, il capacity planning e e prevede in modo accurato la futura domanda di rete.