Giornale radio “ecologico” sulle frequenze di RDS

di |

Si chiama Dimensione Ambiente ed è un nuovo appuntamento con l’informazione ecologica

Italia


Dimensione Ambiente

Parte oggi mercoledì 19 settembre Dimensione Ambiente, il nuovo notiziario radiofonico dedicato all’ecologia e all’ambiente in onda dal lunedì al venerdì sulle frequenze di RDS.

Concepito come un appuntamento con le ultime notizie e curiosità dal mondo riferite ai temi del clima, energia, ambiente, ecologia, Dimensione Ambiente verrà trasmesso due volte al giorno, al mattino alle 10.40 e al pomeriggio alle 17.40. L’intento di questo rendez-vous quotidiano è di tracciare, in maniera semplice e chiara, una panoramica sui principali avvenimenti che turbano i delicati equilibri del nostro ecosistema e interferiscono sulla qualità della nostra vita, lasciando comunque aperta la speranza ad un mondo migliore raggiungibile solo attraverso l’impegno dei singoli individui.

L’idea di realizzare un notiziario dedicato a ecologia e ambiente – ha dichiarato Eduardo Montefusco, Presidente di RDS – è la conseguenza naturale del percorso nel sociale intrapreso ormai da qualche anno da RDS. L’attenzione costante dell’emittente nei confronti dell’ambiente si è concretizzata già con importanti iniziative di solidarietà al fianco di partner di primo piano: un impegno che l’ha vista negli ultimi mesi schierata con il Live Earth nella lotta contro il surriscaldamento globale e protagonista, insieme al WWF, nella campagna per salvare l’oasi di Vanzago. Oggi RDS vuole aggiungere a tutto questo il suo personale contributo con il notiziario ecologico Dimensione Ambiente, per trasmettere sempre di più ai suoi ascoltatori voglia di partecipare al fianco dell’ambiente“.

Fondata nel 1978 RDS è tra le principali emittenti radiofoniche del nostro Paese e la principale radio italiana “di flusso”. Con 5.453.000 ascoltatori nel giorno medio (Audiradio 2007) la radio 100% Grandi Successi è protagonista dei più importanti eventi musicali italiani e internazionali. Dal 2005, con la partecipazione al Live8, RDS ha intrapreso il suo percorso nel sociale sviluppando importanti iniziative di solidarietà con partner come Save the Children, Comunità Exodus, WWF Italia e Live Earth.