CodeWarrior: nuovo software per progettisti e programmatori

di |

La nuova suite di Freescale coniuga potenti funzionalità ed estrema facilità d’uso

Italia


Codewarrior

Freescale semplifica lo sviluppo di applicazioni embedded con il lancio di CodeWarrior Development Studio. Il rilascio del software di nuova generazione mette a disposizione di progettisti e programmatori interfacce grafiche e tool di sviluppo avanzati che consentono di lavorare con maggiore efficienza, creatività e produttività.

Freescale ha incorporato nella versione più recente dei tool di sviluppo funzioni e utility in grado di incrementare notevolmente la facilità d’uso, la velocità e l’accessibilità rispetto alle precedenti versioni di CodeWarrior.

I software tool CodeWarrior puntano in particolare alla facilità d’uso e alla semplicità dello sviluppo applicativo. Per esempio, la nuova finestra di dialogo iniziale dà agli sviluppatori accesso immediato al New Project Wizard, che consente di creare un progetto di lavoro con soli sette clic del mouse. I tool prevedono anche aggiornamenti dei prodotti e service pack forniti direttamente da Freescale.

I nostri clienti devono continuamente immettere sul mercato prodotti migliori in tempi più brevi rispetto alla concorrenza e, per realizzare questo obiettivo, devono disporre di tool semplici ma potenti“, ha dichiarato Tim Tumilty, responsabile della Developer Tecnologies Organization di Freescale, aggiungendo: “La versione più recente di CodeWarrior Development Studio offre ai clienti un’interfaccia intuitiva e produttività immediata. Abbiamo progettato questa versione in modo da semplificarne l’uso e facilitarne l’accesso pur mantenendo tutte le potenti funzionalità che gli utenti si aspettano di trovare nei tool CodeWarrior“.

Anche gli utenti meno esperti possono usufruire dell’alto livello di funzionalità dei tool grazie all’avanzata interfaccia grafica basata sul sistema operativo Windows.

Il tool Device Initialization consente di configurare e di generare il codice di inizializzazione in modo semplice e veloce. I programmatori possono aggiungere il codice direttamente al progetto oppure creare un file di testo distinto. Il software Processor Expert è stato perfettamente integrato in CodeWarrior Development Studio.

Una preview release omaggio di CodeWarrior è compresa nei kit demo. Le versioni Special Edition, C Complier Upgrade, Standard Edition e Professional Edition saranno disponibili a partire da dicembre 2007.